Calciomercato.com

  • Romano: Milan, ecco chi parte a gennaio
Romano: Milan, ecco chi parte a gennaio

Romano: Milan, ecco chi parte a gennaio

Aria nuova. Il 2016 in casa Milan non porterà solo il ritorno effettivo di Kevin Prince Boateng, un possibile centrocampista e qualche altra mossa in entrata già programmata da Adriano Galliani. Nella rosa rossonera è possibile, probabile, una vera e propria rivoluzione in uscita. Con tanti giocatori nella lista dei cedibili e trattative già in piedi per qualche addio tra gennaio e giugno. Un lungo elenco cui Galliani sta lavorando per sfoltire il gruppo e pensare già ai nuovi ritocchi di cui avrà bisogno Sinisa Mihajlovic.
 
CHI VA VIA –
In molti sono pronti a fare le valigie: Suso saluterà, lo vogliono in Spagna ma ci sta pensando da tempo anche il Genoa. Mezza Serie B ha richiesto Rodrigo Ely, con il Chievo in seconda fila, altro cedibile dopo un inizio di stagione particolarmente difficile. Possibile anche l’addio anticipato di Cristian Zapata: se arriveranno proposte, potrà lasciare altrimenti saluterà a fine stagione. Ma nei piani del Milan non rientra più e gli è stato comunicato. Capitolo centrocampo: Keisuke Honda è alla porta, con l’arrivo di Boateng la sua casella sarà quella prevista in lista d’uscita. Proposte dalla Premier ma non solo, l’agente del giapponese sta valutando tutto. Così come anche Nocerino andrà via, seguito da José Mauri in prestito; mediana spolpata, dovrebbe restare Andrea Poli nonostante diverse richieste. E in attacco? Al di là di Suso, sono destinati a restare tutti. Da Luiz Adriano a Niang.
 
JACK RINNOVA – Da gennaio, ci si siederà poi al tavolo per il rinnovo di Jack Bonaventura. Il progetto del Milan è di (quasi) raddoppiargli lo stipendio e completare un accordo che metta Bonaventura al centro dei programmi per i prossimi anni, essendosi dimostrato tra i migliori anche nelle situazioni più complesse. L’accordo è già nel cassetto, dunque; andrà completato nei dettagli e nelle intese con i suoi nuovi agenti, da stabilire dopo l’addio allo storico procuratore Martorelli. Ma Bonaventura è pronto a legarsi al Milan e il rinnovo si farà, con massima calma.

Fabrizio Romano

Altre Notizie