Calciomercato.com

  • Romano: Milan, la chiamata di Sinisa e la sorpresa di Galliani a centrocampo

    Romano: Milan, la chiamata di Sinisa e la sorpresa di Galliani a centrocampo

    Zlatan Ibrahimovic, d'accordo. Un sogno da coccolare, coltivare, aspettare fino all'ultima settimana di mercato. Che poi è la prossima, ecco perché il Milan ha fretta di capire davvero se Mino Raiola riuscirà a portare avanti la sua strategia: rinnovo col Paris Saint-Germain o ritorno a Milanello. Ma l'attesa non si inganna aspettando lo svedese, anzi. Perché nei piani rossoneri c'è sicuramente un centrocampista da prendere, un colpo importante, una figura che possa dare una certezza in più a Sinisa Mihajlovic in quel ruolo dove c'è la sensazione che manchi una pedina da affiancare a Bertolacci e De Jong. E qui si apre una doppia strada che il Milan sta tenendo in piedi proprio in queste ore. 

    SINISA CHIAMA SORIANO - Mihajlovic ha avuto più di un contatto diretto con Roberto Soriano in questi giorni. Per il centrocampista della Sampdoria stravede, tempi di inserimento e tanta sostanza, quello che cerca per il suo Milan. Insomma, garantisce Sinisa: lo gradirebbe molto, averci lavorato insieme è un fattore in più. E ha fatto sapere del proprio apprezzamento anche ad Adriano Galliani, nell'ottica di un'operazione che il Milan tiene in considerazione ancora per qualche giorno. Soriano ha una clausola da 10 milioni di euro con cui si può piazzare l'acquisto in qualsiasi momento: la Sampdoria li vuole tutti e senza sconti, Galliani lo sa e resta in attesa. Consapevole di avere la volontà del giocatore dalla propria parte, affascinato dal Milan e volenteroso di raggiungere ancora Miha. Più che di ascoltare le tentazioni del Napoli, uniche veramente arrivate per lui in questo mercato. In sostanza, l'affare da ultimi giorni è già apparecchiato. 

    LA SORPRESA DI GALLIANI - Tutto così scontato? Non proprio. Perché Galliani ha preso atto del gradimento di Mihajlovic per Soriano, peraltro italiano e giovane quindi approvato anche dalla dirigenza. Ma prima di stringere con la Samp, l'a.d. rossonero sta scandagliando il mercato a caccia di un'opportunità diversa. Una possibile sorpresa con caratteristiche ben precise: capacità di cambiare passo, personalità, qualità. Un uomo che cambi realmente il volto del Milan. A quel punto, l'investimento fino a 30 milioni sarebbe anche fattibile. Altrimenti c'è Soriano, sperando che la Samp alleggerisca la propria posizione su un prezzo ritenuto comunque abbastanza alto. E quindi occhio alle opportunità per il Milan, a caccia di quel tipo di centrocampista anche a livello internazionale. Witsel sembra proprio di no, perché i costi sono eccessivi e Galliani lo sa bene da inizio mercato, lo Zenit non fa sconti. Occhio a nuove occasioni; con Soriano in attesa. Sinisa chiama, il Milan risponderà? 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie