Calciomercato.com

  • Romano: Milan-Romagnoli, ora ci siamo

    Romano: Milan-Romagnoli, ora ci siamo

    Salah, Dzeko, Gerson. E anche almeno un esterno di difesa, se non due. Non si ferma più il direttore sportivo Walter Sabatini, ingordo di un mercato in cui “si gioca la Roma”, parole ripetute spesso e volentieri ai suoi collaboratori dopo i tanti errori dello scorso gennaio. E i colpi sono di primissima qualità: Dzeko è in arrivo, per Salah c'è il TMS e Gerson diventerà giallorosso da gennaio. Niente male, aspettando rinforzi sulle corsie esterne. Ma adesso con i botti in entrata, la Roma sa di dover ragionare seriamente anche in uscita. Non solo in attacco su Mattia Destro, mai così vicino al Bologna; ma anche e soprattutto in difesa, dove l'operazione Alessio Romagnoli per il Milan resta assolutamente in piedi. Più viva che mai, pronta a entrare nella sua fase determinante.

    CONTATTO NEL WEEKEND – Il prossimo weekend sarà molto importante per arrivare al traguardo tra Milan e Roma, quantomeno avvicinarsi, questi i piani rossoneri. Perché i discorsi vanno avanti bene in queste ore e ci sarà un contatto diretto tra Sabatini e Galliani, il modo giusto per cercare un'intesa sulla valutazione tra i 25 milioni di offerta e i 30 fissi di richiesta. La soluzione più ragionevole porterà a dei bonus che saranno legati alla qualificazione del Milan in Champions League e alle presenze del difensore classe '95 nel giro dei prossimi anni. Con questo tipo di proposta, il Milan è convinto di poter arrivare a stringere per un'operazione già impostata nei dettagli e pronta per essere sistemata appena la Roma avrà completato il proprio imponente giro di acquisti, finanziati anche dall'affare Romagnoli.

    PROMESSA A SINISA – Un ruolo fondamentale in questa operazione lo ha avuto e lo avrà anche il giocatore stesso. Romagnoli infatti ha sentito più volte Sinisa Mihajlovic in questi mesi, suo estimatore dopo la strepitosa stagione del difensore alla Sampdoria in prestito col serbo in panchina. La mossa di Miha di chiedere Romagnoli come unico difensore rimanendo in alternativa coi centrali presenti in rosa è stata molto gradita ad Alessio, che da parte sua ha garantito a Mihajlovic che avrebbe accettato solo il Milan nel caso in cui non fosse rimasto alla Roma. La sua volontà ha rallentato i tentativi del Napoli di inizio luglio e i sondaggi esteri di Walter Sabatini alla ricerca di acquirenti, in particolare in Premier League. Romagnoli vuole il Milan, anche per raggiungere Sinisa. E adesso siamo davvero all'ultima curva perché i contatti vanno avanti bene. E l'affare si può chiudere.

    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie