Calciomercato.com

  • Romano: da Reina ad Allan, ecco i primi colpi del Napoli di Sarri e Giuntoli

    Romano: da Reina ad Allan, ecco i primi colpi del Napoli di Sarri e Giuntoli

    Sacrificio, personalità, sudore. I tre dettami sono pronti. E il Napoli di Maurizio Sarri inizierà presto a prendere forma, non c'è tempo da perdere. Tanto che nel faccia a faccia di ieri a Roma - firme rinviate a queste ore, formalità per i lunghissimi contratti previsti dal Napoli - con De Laurentiis, il nuovo allenatore del Napoli ha già espresso le prime richieste. E avuto le prime certezze. Lavorerà fianco a fianco con Cristiano Giuntoli, figura ritenuta ideale dal presidente che non ha mai valutato altre ipotesi se non quella del ds che si sta liberando dal Carpi

    NAPOLI TARGATO EMPOLI - Intanto, le idee dall'Empoli non mancano per Sarri: Tonelli in difesa, Mario Rui per la fascia, Valdifiori a centrocampo. Chiaro che piacciano, com'è evidente che non possano arrivare tutti. E non arriveranno tutti. Qualcosa però si inizia a muovere, in attesa di capire le piste più percorribili con la dovuta calma per non turbare i rapporti con l'Empoli. Senza dimenticare il nome di Riccardo Saponara, controllato da Roma e Inter ma adesso nei piani anche di Sarri. Con il Napoli che si è informato in queste ore, solo una telefonata e il desiderio di Maurizio.

    ALLAN E REINA - Non è tutto. Perché ok gli italiani, ma ci saranno anche tracce straniere nel nuovo Napoli. Un nome su tutti: Allan dell'Udinese, profilo che piace moltissimo per le sue qualità da guerriero all'allenatore azzurro. Per questo sono già partiti i contatti, resta al momento alta la richiesta dell'Udinese che non scende sotto i 15/16 milioni. Ma il Napoli è attento, seppur non l'unico in corsa sul brasiliano. Ben più sicuro invece di poter riportare a casa un leader... in porta. Perché da settimana prossima è atteso in Italia lo spagnolo Pepe Reina, ormai un napoletano d'adozione. L'occasione giusta per incontrarsi, definire i dettagli e a quel punto arrivare alle firme sul suo nuovo contratto che sancirà il ritorno al Napoli. A prescindere da Benitez, come vi avevamo raccontato un mese fa (QUI).  Perché sarà una squadra di personalità, sacrificio e sudore. Tre parole, tante trattative, un'idea alla base: il Napoli di Sarri.
     

    Altre Notizie