Calciomercato.com

  • Romano: derby di mercato per Perotti

    Romano: derby di mercato per Perotti

    Affari d'oro, colpi a sorpresa, talenti rilanciati. Semplicemente, chiamateli giochi Preziosi. Da Thiago Motta a Diego Milito, dall'ultimo Niang alla sorpresa Iago Falqué: passato o presente che sia, al Genoa spesso e volentieri le tentazioni di mercato diventano vincenti. Una su tutte quest'anno. Diego Perotti, in Argentina è il Monito per tutti, la scimmietta, soprannome ereditato da papà Hugo. Arrivato a Genova un'estate fa nello scetticismo generale, comprensibile dopo anni da desaparecido in Liga e qualche mese in prestito al 'suo' Boca vissuto più in tribuna che in campo. Infortuni, poco spazio, sapore di declino. E invece... Diego ha conquistato Marassi, una stagione da giocatore verissimo e una cessione che Preziosi ha già messo in conto. Plusvalenza importante per il Genoa, ingaggio al rialzo per l'argentino e tutti contenti. 

    Ma dove andrà Perotti? Che c'è chi gli offre uno stipendio importante, fino a 1,5 milioni quando al Genoa guadagna attorno agli 800mila euro, è vero. Lo ha rivelato proprio il presidente Preziosi senza fare nomi di società. Perché Perotti è piaciuto molto all'Inter che lo ha studiato da vicino spesso e volentieri; adesso ci sta facendo più di un pensiero anche la Lazio, in caso di Champions League pronta a costruire una squadra con rinforzi di ottimo livello e con Perotti nei piani del presidente Lotito. Certo, c'è un cartellino in ballo valutato oltre i 12/13 milioni e un'operazione non facile da chiudere. Ma la Lazio si è informata, Perotti intriga non poco. Eppure la corsa è ancora lunga. 

    Perché sul Monito da fine maggio può scattare un vero e proprio derby di mercato: senza dimenticare l'Inter oltre a tanti club esteri pronti a muoversi, c'è infatti la Roma che sta monitorando da vicino con l'entourage del giocatore ogni possibile novità. Perotti è un nome molto gradito a Rudi Garcia, anche il ds Sabatini lo sta studiando tra le alternative sulle fasce insieme al nome di André Ayew, con il Genoa i rapporti sono più che buoni. Tanto che ci sarà presto un incontro a Milano per discutere dell'operazione Bertolacci: il centrocampista sta vivendo una stagione strepitosa con il Grifone, il suo cartellino è in comproprietà tra Genoa e Roma che si vedranno per cercare un accordo evitando le buste. Con l'idea di informarsi anche su Perotti, tentazione giallorossa con la Lazio sullo sfondo. E un'asta di mercato all'orizzonte, al retrogusto di derby e di giochi Preziosi. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie