Calciomercato.com

  • Romano: Piani Napoli: Belhanda e Rojo

    Romano: Piani Napoli: Belhanda e Rojo

    Lavori in corso. Mentre Maurizio Sarri inizia a far carburare il proprio Napoli verso una crescita di spessore, il ds azzurro Cristiano Giuntoli è operativo su diversi fronti anche in queste settimane di mercato chiuso per programmare i colpi di gennaio. Perché servirà più di qualcosa, da quel Soriano sfumato a quel difensore che manca a Sarri. Non a caso, il mirino del Napoli è puntato proprio su un centrale e su un centrocampista offensivo, mentre non ha particolarmente convinto Nathaniel Chalobah su cui il Chelsea ha chiesto spiegazioni viste le perenni esclusioni.

    ASSALTO A BELHANDA – Tra i primi nomi per il centrocampo c’è sempre quello di Younés Belhanda, 25 anni e quel boom al Montpellier, adesso alla Dinamo Kiev. Era stato vicino all’Inter in passato, Giuntoli ci ha provato in pieno agosto senza trovare spiragli nella trattativa con la Dinamo. A gennaio, lo scenario può cambiare: Belhanda gradirebbe molto un’avventura in Italia, questo fattore diventerebbe decisivo in un’operazione ancora tutta da costruire a livello di cifre, visto che la valutazione degli ucraini per il marocchino supera i 18 milioni di euro più bonus. Insomma, il Napoli ci lavorerà perché Belhanda è tra quei nomi inseriti nella lista azzurra su cui puntare verso gennaio.

    ROJO PER LA DIFESA – Sarri per la difesa è molto soddisfatto della crescita di Koulibaly. Ma Chiriches non ha convinto fino in fondo: un nuovo centrale serve, Marcos Rojo del Manchester United è un nome concreto. C’è un retroscena che lo riguarda: il Napoli ci ha provato in estate, van Gaal si è opposto alla possibilità di cederlo. E in questi giorni Giuntoli si è nuovamente informato direttamente con chi si occupa del difensore argentino ex Sporting. Al momento, il muro dei Red Devils resta altissimo: Rojo non si vende, ha trovato ultimamente spazio da titolare, finché questa sarà la sua posizione a livello di importanza per la squadra sarà intoccabile. Il Napoli però resta vigile, attento. Studiando i piani per gennaio. Da Belhanda a Rojo…

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie