Calciomercato.com

  • Romano: ecco le offerte per Iturbe
Romano: ecco le offerte per Iturbe

Romano: ecco le offerte per Iturbe

Correre, andare a sbattere e non trovare più la forza per ricominciare. L’epopea di Juan Manuel Iturbe sembrava segnata già in estate: Rudi Garcia dà l’ok alla cessione, Walter Sabatini si convince, il Genoa è pronto a piazzare il colpo in prestito con tanto di diritto di riscatto. Fino alla retromarcia: Iturbe tentenna, vuole restare, poi si sente scaricato e dice sì anche lui. Solo un ripensamento notturno proprio di Sabatini, direttore sportivo della Roma, lo porta a ribaltare la situazione. Niente Genoa, Preziosi furioso, Itu resta in giallorosso. Ma quei circa 28 milioni di euro tra parte fissa, bonus e commissioni spesi per portarlo nella Capitale dal Verona continuano a non trovare alcun riscontro in campo. Anzi.
 
OFFERTE IN ARRIVO - Iturbe in campo è la controfigura di se stesso. Va a mille all’ora ma a vuoto, non salta l’uomo, fatica anche con gli appoggi più semplici. Insiste e sbaglia, la situazione della Roma in generale non lo aiuta. Da pepita del mercato internazionale a esubero giallorosso, adesso che succede? In prima fila per lui c’è il Bologna del ds Corvino, estimatore di Iturbe e tentato da questa operazione con l’amico Sabatini. Ci ragionerà. Occhio anche al Sassuolo che sta tenendo d’occhio la situazione da tempo, perché Juan Manuel potrebbe essere una scommessa per Di Francesco; difficilmente tornerà in gioco il Genoa, ancora infastidito dalla querelle estiva.
 
TRA MILAN E FIORENTINA - E le big? Al momento, non sono incluse nel discorso. Perché le voci sull’Inter non hanno mai trovato conferme, anzi: gli obiettivi sono altri e dalla Roma c’è già Ljajic. Il Milan invece ha sempre apprezzato tanto qualità e potenzialità di Iturbe tanto da aver provato a prenderlo, ma per gennaio non c’è alcuna trattativa in piedi né contatti. Poteva arrivare anche in estate, l’idea era di tenerlo sotto controllo se fosse andato al Genoa per poi portarlo in rossonero tramite un patto con Preziosi qualora avesse fatto bene in modo da pagare il diritto di riscatto alla Roma, poi è saltato tutto. E occhio invece alla Fiorentina: Pradé aveva fatto un tentativo a fine agosto, proposta a Sabatini che non ha trovato terreno fertile anche perché venderlo a una diretta concorrente non era nei piani giallorossi. A gennaio è un’ipotesi che può tornare di moda? Chissà, ad oggi è un’idea o poco più. Ma il futuro di Iturbe farà sicuramente discutere.


Fabrizio Romano

Altre Notizie