Calciomercato.com

  • Romano: Romagnoli e il rilancio Milan

    Romano: Romagnoli e il rilancio Milan

    Primo obiettivo. Senza se e senza ma. Sinisa Mihajlovic vuol Alessio Romagnoli a comandare la difesa del suo Milan: giovane, di piede mancino, con personalità. Il centrale classe '95 dell'Under 21 ha lasciato un segno indelebile nelle memorie di Sinisa vista la sua strepitosa stagione a soli 19 anni con la maglia della Sampdoria, in prestito. Ed è per questo che il Milan da giorni sta ragionando a un rilancio con la Roma, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.com una settimana fa. Non a caso, Mihajlovic ha deciso di bloccare le trattative per il rinnovo di Philippe Mexés in modo da pretendere un nuovo centrale in tempi brevi.
     
    CONTATTI CON SINISA - Non è un mistero che da qualche giorno, Sinisa e Romagnoli abbiano ripreso a sentirsi dopo la promessa fatta scherzando dall'allenatore al suo difensore quando ha lasciato la Samp: "Lavoreremo ancora insieme", parola di Miha. Che potrebbe avverarsi, chissà. Perché i due si sentono continuamente, Romagnoli sa bene della stima che Mihajlovic ha di lui e dei tentativi che sta facendo il Milan per portare avanti una trattativa. Tanto che il difensore non rifiuterebbe la destinazione, anzi. Al momento ha fatto sapere di restare in attesa, pur consapevole di come la Roma non voglia regalarlo, tutt'altro. E non ci sarebbero problemi per un contratto di 5 anni al di sopra di 1,5 milioni di euro.
     
    MILAN, RILANCIO E SORPASSO - Per questo, il Milan farà quel nuovo tentativo di cui vi avevamo parlato: l'offerta sarà attorno ai 18 milioni di euro con bonus legati alle prestazioni di squadra e agli obiettivi rossoneri nei prossimi anni. Questo il tentativo per convincere la Roma, che continua a chiedere 30 milioni di euro di base per Romagnoli. Insomma, la trattativa c'è. In fase ben più avanzata rispetto al Napoli, sorpassato definitivamente anche per via del fattore Mihajlovic che convincerebbe il giocatore oltre ai costi dell'affare ritenuti al momento eccessivi. Adesso toccherà alla Roma decidere se abbassare i prezzi o fare muro. Intanto, il Milan ci riprova. E ci riproverà. Come da diktat di Sinisa...

    Fabrizio Romano​

    Altre Notizie