Calciomercato.com

  • Romano: Vrsaljko, la Juve ci riprova

    Romano: Vrsaljko, la Juve ci riprova

    Osservato speciale. Sime Vrsaljko, terzino destro del Sassuolo, è uno dei giocatori che la Juventus sta tenendo d’occhio con più attenzione in questo campionato. Gli scout bianconeri lo seguono da vicino, il croato è uno dei profili intriganti per la fascia di destra dove Marotta e Paratici a partire dal prossimo giugno sceglieranno un rinforzo importante per avere un’alternativa più pronta a Lichtsteiner. Già nella scorsa estate, Vrsaljko è stato trattato dalla Juve che non si è voluta spingere ad accontentare le richieste da 15 milioni del Sassuolo. Ma il prossimo anno sarà davvero un’altra storia.
     
    TRA CONCORRENZA E CONTATTI – La Juve vuole convincersi pienamente di Vrsaljko. E per questo lo farà seguire per tutta la stagione, in modo da essere sicura della sua crescita e della sua maturazione che al momento non è ancora completata. Nel frattempo, i dirigenti bianconeri stanno tenendo vivi i contatti con l’entourage di Vrsaljko in modo da sapere di ogni possibile inserimento sull’ex Genoa: da tempo, il croato piace molto al ds dell’Inter Ausilio. E anche il Napoli lo ha trattato per più settimane a luglio scorso salvo poi rinunciare per la differenza tra domanda e offerta con il Sassuolo, che ha scelto di trattenerlo e adeguarne il contratto. Diversi club tedeschi si stanno informando, anche per questo la Juve tiene vivi i contatti e rimane informata su ogni aggiornamento che riguarda Sime.
     
    AL TAVOLO COL SASSUOLO – Nei piani bianconeri c’è di avere una relazione complessiva su Vrsaljko di tre mesi in tre mesi. Poi, di scegliere se investire o meno sul laterale destro oppure se dirottare il mirino su un altro obiettivo. Se dovesse essere proprio Vrsaljko il prescelto, allora l’idea è sedersi a un tavolo col Sassuolo per discutere di Berardi e del croato contemporaneamente, in modo da provare a trovare un accordo complessivo. Con Berardi primo tra i discorsi, ma chissà che Vrsaljko non convinca e spinga la Juve a provare a prenderlo per davvero. Intanto, i contatti vanno avanti…

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie