Calciomercato.com

  • Romulo ammette: la Juve tifa Verona

    Romulo ammette: la Juve tifa Verona

    • GM
    "Se queste voci circolano significa che un fondo di verità c'è". A dirlo, in riferimento all'interessamento della Juventus nei suoi confronti, è Romulo Souza Orestes Caldeira, noto più semplicemente come Romulo, centrocampista del Verona e, ora, anche della Nazionale. 

    ROMULO: LA SITUAZIONE VERONA-FIORENTINA - Romulo, parlando ai microfoni del sito brasiliano GloboEsporte.com, aggiunge: "Io però penso solo a finire bene la stagione con il Verona, poi parlerò del mio futuro con i gialloblù e la Fiorentina". 

    Ed è a questo punto che l'oriundo italo-brasiliano, nato a Pelotas il 22 maggio 1987, antenati veneti, fa chiarezza sulla sua situazione contrattuale: "So che l'Hellas ha un'opzione per acquistarmi, per cui per ora mi limito a parlare di questi due club...". 

    Romulo infatti è di proprietà della Fiorentina (contratto fino al 30 giugno del 2015) e in prestito al Verona, con un diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 1.7 milioni. Un diritto che il Verona quasi sicuramente eserciterà in questi mesi.

    FRA GLI SPETTATORI INTERESSATI, C'E' ANCHE LA JUVENTUS... - Spettatori interessati alla vicenda, numerosi club, fra i quali Juventus, Inter Psg, Monaco, Lione e Marsiglia. Ma se a quasi tutti questi club il fatto che il cartellino di Romulo, a partire dal primo luglio, diventi tutto o in parte del Verona, oppure resti per intero della Fiorentina, non comporta alcuna differenza, o quasi, c'è un club per il quale una differenza ci sarebbe, e non di poco conto. 

    ... CHE FA IL TIFO PER IL VERONA - E' la Juventus, naturalmente, la società che fa un tifo sfrenato per l'Hellas. E' vero che il recente pranzo ufficiale Andrea Agnelli-Andrea Valle, in occasione della sfida in Europa League, ha riavvicinato in minima parte bianconeri e viola, ma la rivalità storica fra i due club, i rapporti tesi fra John Elkann e Diego Della Valle e i recenti casi Jovetic e Berbatov, fanno sì che per la Juve trattare Romulo con il Verona sarebbe molto più agevole che trattarlo con la Fiorentina. Per le concorrenti, invece, sarebbe la stessa cosa.  

     

    Altre Notizie