Calciomercato.com

  • Ronaldo a Madeira: dalla notizia sugli hotel al terremoto, tutta la verità

    Ronaldo a Madeira: dalla notizia sugli hotel al terremoto, tutta la verità

    Giorni intensi, di ansia e paura per Cristiano Ronaldo. L'asso della Juve, infatti, nelle scorse settimane ha fatto più volte ritorno in patria, sfruttando anche un paio di giorni di permesso concessi dalla Juve per stare vicino alla madre, Maria Dolores, colpita da un ictus il 3 marzo. Nei giorni scorsi, alla notizia della sospensione del campionato, Cristiano è tornato a Madeira per stare vicino alla famiglia. È lì che, complice lo stato di emergenza in tutta Europa, sta trascorrendo la sua quarantena, specie dopo la notizia del contagio del compagno Daniele Rugani.

    FAKE NEWS - Ieri, intanto, CR7 è stato sulle copertine di tutti i giornali. Niente gol o trofei, a dominare era la notizia di una presunta trasformazione dei suoi hotel in ospedali gratuiti per i malati di coronavirus. Un gesto forte, di grande solidarietà: gli alberghi sparsi per il mondo, tra Funchal, Lisbona e (prossimo all'apertura) Marrakech pronti a diventare strutture ospedaliere. La notizia, lanciata dal quotidiano spagnolo Marca - lo stesso che per anni ne ha narrato le gesta da Madrid - fa subito il giro del mondo. Nel pomeriggio, però, ecco la smentita: da Madeira, dove Cristiano si trova in questi giorni, arriva l'annuncio del giornale locale, il Jornal de Madeira. Fake news

    SCOSSA - Ma non è finita qui: nella giornata di ieri, infatti, un terremoto si è registrata nelle isole di Madeira. La prima scossa - di magnitudo 4.7 - alle 6.02. La seconda, invece, di magnitudo 3.8, con epicentro a 49 km da Funchal, capitale dell'isola dove Cristiano è nato. Nessun danno, ma tanta paura. Ennesimo banco di prova di un periodo difficile, soprattutto extra-calcistico. Nell'attesa e speranza di tornare, ben presto, a calcare i campi di gioco. 

    Altre Notizie