Calciomercato.com

  • Ronaldo deluso, Immobile ritrovato: la corsa al trono del gol continua. E Lewandowski aspetta...

    Ronaldo deluso, Immobile ritrovato: la corsa al trono del gol continua. E Lewandowski aspetta...

    • AT
    E' una corsa nella corsa. Lo scudetto è sulla strada di Torino, quella che porta all'Allianz Stadium, con una Juve in difficoltà ma tranquilla, a pochi passi dal nono scudetto consecutiva; mentre trono, scettro e corona di re del gol si trovano a un bivio: da una parte Ronaldo a 30, dall'altra Immobile a 31. Con i due che stanno vivendo stati d'animo differente. 

    LA DELUSIONE - Cristiano Ronaldo ieri è uscito deluso e arrabbiato dal campo: per il ko contro l'Udinese che ha rimandato la festa scudetto, ma anche per il gol che non è arrivato. Ci tiene, CR7, ai titoli personali, lo dimostra la sua carriera (e anche i consigli dati a Szczesny la scorsa settimana prima del rigore di Immobile), e il fatto di aver subito una battuta d'arresto lo infastidisce. Sia per il titolo di capocannoniere che per la Scarpa d'Oro, dove Lewandowski guarda tutti dall'altro verso il basso con 4 gol in più. 

    RITROVATO? - Ciro Immobile, invece, sembra essersi ritrovato: non è brillante come prima del lockdown, ma prima il gol dal dischetto contro la Juve, poi quello su azione di ieri contro il Cagliari, gli hanno permesso di rispondere a Ronaldo e superarlo. E l'esultanza di ieri, al di là della gioia di squadra per una vittoria importante per il quarto posto, è una felicità per un primato solitario nella classifica dei cannonieri. 31 gol in 34 partite, a meno 3 da Lewandowski. E se non fosse per quei due rigori lasciati a Correa e Luis Alberto... La corsa perdifiato, comunque, continua. Ogni giornata possono esserci sorpassi e controsorpassi. Con due giocatori che, comunque vada, stanno vivendo una stagione storica. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie