Calciomercato.com

  • Ronaldo, Lukaku, Lautaro, Immobile & co: la top 15 di chi sbaglia più gol in Serie A

    Ronaldo, Lukaku, Lautaro, Immobile & co: la top 15 di chi sbaglia più gol in Serie A

    • Angelo Taglieri
    Ti fanno vincere le partite, si contendono lo scettro da capocannoniere, cercando di battere se stessi anno dopo anno, alla ricerca di record da scrivere. Eppure, oltre al lato scintillante della medaglia, per gli attaccanti c'è anche quello oscuro: i gol sbagliati. Ronaldo e compagnia brillano per i numeri che riescono a costruire stagione dopo stagione, ma allo stesso tempo sono anche tra i giocatori che sbagliano più gol a tu per tu con il portiere. 

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

    E partendo da qui, da attaccanti imprecisi sotto porta, soprattutto post lockdown, soprattutto Ciro Immobile, che da cecchino implacabile si è trasformato in un qualcosa che non è più lui ("non mi sento me stesso" le sue parole di qualche giornata fa), la classifica di CM di questa settimana è dedicata ai 15 giocatori che hanno fallito più occasioni da gol, le cosiddette big chance (dati thekorner), quelle azioni che ci si aspetta vengano convertite in gol. Da una parte un periodo no, l'imprecisione, l'accentramento di un singolo, ma dall'altra, spulciando chi è che sbaglia, anche tante occasioni create. Esempi? Nella top 15 c'è pochissima Juve (che crea, soprattutto, con Ronaldo) e tanta, tantissima Atalanta. 

    Ronaldo, Lukaku, Lautaro, Immobile & co: la top 15 di chi sbaglia più gol in Serie A15. Andrea Belotti, Torino: 9 big chance fallite.  

    Altre Notizie