Calciomercato.com

  • 'Ronaldo, Messi, Suarez e Dzeko: età media 34 anni. Io attaccante di Lega Pro sono senza squadra per l'età!'

    'Ronaldo, Messi, Suarez e Dzeko: età media 34 anni. Io attaccante di Lega Pro sono senza squadra per l'età!'

    • Jean-Christophe Cataliotti
      Jean-Christophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,

    sono un calciatore svincolato, attaccante con esperienze in serie D e Lega Pro. Professione attaccante, età 34! Sono rimasto senza squadra e senza procuratore, abbandonato da tutti. Motivo? Sono considerato "vecchio" a causa delle nuove restrizioni per gli over in Lega Pro. Poi leggo le notizie di calciomercato dove gli attaccanti più pagati e desiderati hanno un'età media di 34 anni (Ronaldo, Messi, Suarez e Dzeko: età media circa 34!). Ben per loro che sono campioni e meritano quello che ricevono, ma un calciatore trentaquattrenne di terza fascia meriterebbe almeno rispetto in quanto anche noi siamo dei calciatori di professione. Io ce l'ho con il sistema che deve avvantaggiare le società di calcio (i direttori pensano solo al minutaggio dei giovani!) a discapito di noi calciatori sopra i 30. Non è un piagnisteo solo personale in quanto, come me, a spasso ci saranno almeno altri 200 calciatori! Lei cosa ne pensa? Quale potrebbe essere una soluzione? Bomber '86


    Caro Bomber '86,

    scusa la domanda provocatoria: sei davvero un bomber? Perché vedi i calciatori di 34 anni non sono in realtà vecchi se ancora segnano e fanno la differenza come i grandi campioni da te citati. E proprio nelle categoria più basse sono gli attaccanti di esperienza i primi calciatori della lista dei desiderata dei direttori sportivi.
    I calciatori giovani (quelli utili e indispensabili per ricevere soldi se impiegati in campo) difficilmente andranno a ricoprire i ruoli più delicati della difesa (difensore centrale) e dell'attacco (attaccante centrale); i bomber sono merce rara e i c.d. vecchi con tanti gol in carriera saranno sempre ricercati (e ben pagati) dai direttori sportivi anche in tempo di limitazioni per gli over. 

    Accolgo, in ogni caso, la tua denuncia perché un fondo di verità c'è, eccome. Va, infatti, ricordato che per la prossima stagione le rose in Lega Pro saranno limitate a 22 calciatori con l'obbligo di inserire molti giovani fino alla classe '98. 

    E allora se un over non troverà squadra che fare? Si potrebbe ripiegare in serie D dove i bomber sono sempre ben accetti oppure tentar fortuna all'estero in campionati anche minori? 

    Non resta che chiedere aiuto a un agente sportivo che abbia contatti all'estero...non c'è più solo la fuga all'estero dei cervelli nostrani, ma anche quella dei calciatori con i piedi buoni!

    Ma ora passo la palla agli utenti di calciomercato.com: fino a che età un bomber può assicurare gol in doppia cifra alla sua squadra? 

    Altre Notizie