Calciomercato.com

  • Ronaldo risponde al Fisco spagnolo: 'In Inghilterra non ho mai avuto problemi, per questo vorrei tornare...'

    Ronaldo risponde al Fisco spagnolo: 'In Inghilterra non ho mai avuto problemi, per questo vorrei tornare...'

    Altra indiscrezione sul colloquio che Cristiano Ronaldo ha avuto davanti al giudice del Tribunal di Madrid, dove sta rispondendo delle accuse di evasione fiscale. "In Inghilterra non ho mai avuto problemi, per questo mi piacerebbe tornare". Ronaldo si è difeso confermando di aver trasportato, nel momento del suo trasferimento dal Manchester United al Real Madrid, la struttura fiscale creata proprio in Inghilterra, che nessuno, a suo dire, gli ha detto di cambiare una volta giunto in Spagna. Ronaldo ha sostenuto che l'impresa che gestisce i suoi diritti di immagine è stata spesse volte ispezionata dalle autorità britanniche, che non hanno mai trovato nessuna irregolarità. Da qui il suo desiderio di tornare in Inghilterra. 

    Davanti alle accuse di aver finto la cessione dei suoi diritti di immagine nelle Isole Vergini per eludere il fisco spagnolo, Ronaldo risponde: "Quando sono arrivato al Manchester United mi hanno detto che le cose lì funzionavano in quel modo e che quello era il miglior sistema che potevo adottare per gestire i diritti di immagine, come già facevano tutti i calciatori. Io ho chiesto espressamente di pagare anche qualcosa in più pur di non avere problemi". 

    "Quando vado in un posto - ha concluso Ronaldo - pago sempre quello che devo, perché alla fine la verità viene sempre a galla". " A volte..." ha risposto ironicamente l'avvocato dello stato spagnolo. 

    Altre Notizie