Calciomercato.com

  • Rooney da leggenda: 250 gol con il Manchester United VIDEO
Rooney da leggenda: 250 gol con il Manchester United VIDEO

Rooney da leggenda: 250 gol con il Manchester United VIDEO

Una sistemata ai calzettoni, due passi prima di iniziare quella rincorsa che ti fa entrare nella storia: Wayne Rooney non è più un semplice giocatore del Manchester United, è diventato leggenda. Il numero 10 dei Red Devils con un gol su punizione, al 94esimo, contro lo Stoke City, diventa il miglior marcatore della storia dello United: 250 reti, superato Sir Bobby Charlton

250 in 544 gare: l'ultimo con una magia contro i Potters, il primo il 24 ottobre 2004 contro l'Arsenal di Henry e Bergkamp, di Pires, Ljungberg e Vieira. Un cammino iniziato contro i biancorossi di Wenger e conclusosi contro i biancorossi di Hughes, una cammino iniziato quando era un semplice wonder boy e conclusosi da leggenda. Ora altre partite per allungare e incidere ancor di più il suo nome nella storia del Manchester United.

L'ex detentore del record, Sir Bobby Charlton, ha confidato: "Mentirei se dicessi che non sono dispiaciuto di aver perso il record, ma in tutta onestà sono felice per Wayne. E' davvero un grande per il club e l'Inghilterra, è giusto che ora sia lui il miglior marcatore sia dello United che della nazionale". 
   

Altre Notizie