Calciomercato.com

  • Rooney fa 100 con l'Inghilterra, altri due record nel mirino

    Rooney fa 100 con l'Inghilterra, altri due record nel mirino

    Serata magica per Wayne Rooney una notte da100 e lode, con tanto di gol. Nella cornice di Wembley il palcoscenico di Inghilterra-Slovenia è tuttto dell'attaccante del Manchester United nato a Liverpool e cresciuto nell'Everton. Wayne diventa “Sir” con le sue 100 presenze in Nazionale e sigla la festa con un gol, su rigore contro Samir Handanovic, questa volta sì, battuto dagli 11 metri.

    E la festa continua anche nel post partita: "È stata una bellissima sensazione e il fatto di aver festeggiato le cento presenze con la fascia da capitano al braccio mi rende ancora più orgoglioso. Ricorderò questo giorno per tutto il resto della mia vita". 

    Un fenomeno vero che ora punta al record storico di 125 presenze di Booby Shilton che non sembra essere impossibile da superare. E a quel record se ne può aggiungere presto un altro perchè mancano soltanto 5 reti per essere anche il calciatore più prolifico di sempre della nazionale inglese raggiungendo in vetta alla graduatoria Bobby Charlton. Rooney il predestinato, ora è diventato una certezza.

    Altre Notizie