Calciomercato.com

  • Rooney uber alles:| Manchester, +3 di gioia

    Rooney uber alles:| Manchester, +3 di gioia

    • Filippo Capurro

    Lo United vincendo in casa contro il Fulham potrebbe portarsi a +3 dal Manchester City, che sabato ha pareggiato 1-1 con lo Stoke City.

    Ferguson, infatti, schiera la miglior formazione che ha a disposizione, con la speranza di ottenere i 3 punti e distanziare i cugini.

    I Red Devils partono all'arrembaggio e chiudono i ragazzi di Martin Joll nella propria metà campo, Carrick, Giggs e Rooney tessono una fitta rete di passaggi, ma non riescono a concludere pericolosamente le azioni e tanto meno ad impensierire Schwarzer. Anzi è il Fulham che, in contropiede con Dempsey, rischia di passare in vantaggio in una serie di occasioni.

    Poi dal 28' in avanti lo United spinge ulteriormente sull'acceleratore e inizia a diventare seriamente pericoloso. Prima un fulmineo uno due in area tra Welbeck e Valencia mette il sudamericano in condizione di calciare da distanza ravvicinata, la palla viene sporcata e ciò facilita l'intervento di Schwarzer. Poi, su un cross di Giggs, Evra prova l'acrobazia e calcia fuori di poco. Al 40' nuovamente Evra crossa da sinistra e Kelly devia in calcio d'angolo con un braccio dentro l'area, ma l'arbitro non assegna il rigore. Sul medesimo calcio d'angolo la difesa rinvia, Young recupera e crossa nuovamente da sinistra, Hangeland salta, ma non raggiunge il pallone, Evans, defilato sulla destra, lo ributta in mezzo dove Rooney è lesto ad avventarsi sulla palla e a calciarla in rete per 1-0.

    Nella ripresa il Manchester parte nuovamente a mille per cercare di chiudere la partita subito ed evitare brutte sorprese nel finale. Al 47' Valencia si divora il 2-0 di fronte alla porta avversaria, poi Young, con un bolide da sinistra costringe Schwarzer a un parata formidabile. Infine Rooney e Giggs si liberano con un uno due e il nazionale inglese serve Young in area, che però spreca. Ferguson teme il peggio e al 63' toglie uno spento Welbeck per inserire Hernandez, la mossa non paga, in quanto il messicano non si renderà pericoloso. Quando, successivamente, lo scozzese cambia Rooney per Scholes, con troppo poco peso offensivo lo United è costretto a fare quello di cui meno è capace, gestire il pallone e il risultato. Il Fulham poco a poco cresce e il pareggio sembra nell'aria, Carrick al 82' interviene da dietro su Murphy nella propria area, tocca il pallone...l' Old Trafford si gela temendo il peggio, ma l'arbitro vede bene e non fischia il rigore.

    Insomma sugli spalti sono tutti ammutoliti e in piedi, Ferguson a bordo campo sbraita contro tutti, la tensione è palpabile, tanto che il fischio finale è un fischio di sollievo, tutti sotto la doccia e obbiettivo raggiunto. Ora il Manchester City è a -3. Ora sarà il derby di Manchester a decidere chi vincerà la Premier League.

    Altre Notizie