Calciomercato.com

  • Rosella, che nostalgia:| 'Il calcio mi manca'

    Rosella, che nostalgia:| 'Il calcio mi manca'

     

    Rosella Sensi si è tuffata nel passato. Solo per un pomeriggio, però. L’ex presidentessa della Roma ha partecipato alla presentazione del torneo di calcio giovanile Tirreno e Sport, ieri presso la sede della Provincia di Roma.

    La Sensi, vestito bianco e nero senza maniche, è stata travolta da un mare di domande legate al mondo giallorosso, benché si trovasse a Palazzo Valentini nelle vesti di assessore del Comune di Roma. «Non parlo della Roma», si è inizialmente schermita. Poi, il cuore ha prevalso sulla politica. «Il calcio mi manca, in effetti... Il mercato della Roma? Da tifosa sono contenta», ha ammesso. Sulla questione Totti? Un sospiro e poi il silenzio da parte dell’ex presidentessa giallorossa. Rosella Sensi si è dovuta confrontare con i ricordi anche, e soprattutto, quando ha incrociato lo sguardo di Juan, che non è voluto mancare all’appuntamento con il calcio dei giovani, complici le presenze del Botafogo e del Flamengo al Tirreno e Sport.

    Il difensore brasiliano, maglia viola e pantaloncini blu, ha parlato delle proprie condizioni, del futuro di De Rossi, della nuova Roma e di Totti. Una panoramica giallorossa, insomma. «Sto meglio, ma mi servono ancora alcuni allenamenti per poter rientrare. Ancora non ho stabilito una data per tornare», il suo esordio. Juan ha quindi sottolineato l’importanza di De Rossi, esprimendosi con fermezza. «Perdere Daniele sarebbe pesante. E non lo dico solo io. Tutti sanno quale sia il suo peso nella squadra e quanto sia importante per la classifica e per tornare in Europa. Gli acquisti? Sono contento, e faccio loro un in bocca al lupo. La concorrenza fa bene». Totti, infine. «Lo vedo bene, carico. E’ in forma. Sulle polemiche, preferisco non entrare: le cose si chiariscono dentro lo spogliatoio». E le prime critiche dei tifosi? «Ci vuole un po’ di tempo: questa è una Roma nuova», il suo parere. Il futuro è alle porte.

    Altre Notizie