Calciomercato.com

  • Rossi, Gabbiadini, Kalinic e Pavoletti: è partito il valzer degli attaccanti

    Rossi, Gabbiadini, Kalinic e Pavoletti: è partito il valzer degli attaccanti

    Ultimi giorni di calciomercato e, come ogni sessione che si rispetti, sta per partire la girandola degli attaccanti, i calciatori che da sempre scatenano le fantasie dei tifosi. Napoli, Fiorentina e Genoa sono i club maggiormente protagonisti in queste ore con un viavai di bomber destinato a cambiare profondamente il volto dei rispettivi reparti d'attacco. 

    GABBIADINI PORTA KALINIC - Partiamo dal Napoli che, resosi conto della necessità di una prima punta per sostituire Higuain, è pronto a sacrificare Manolo Gabbiadini per arrivare a Nikola Kalinic, profilo molto gradito a Maurizio Sarri. Il giocatore bergamasco, inserito inizialmente in un'operazione di scambio che lo avrebbe portato a Firenze con l'aggiunta di un conguaglio economico per liberare il centravanti di Paulo Sousa, in queste ore sembra invece più vicino ad uno sbarco in Premier League. L'agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari, è atteso a Liverpool per trattare con l'Everton, disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro più 5 di bonus. Una cifra importante che il Napoli è pronto a reinvestire immediatamente per Kalinic, offrendo 35 milioni solo cash.

    ROSSI OUT, PAVOLETTI IN - La Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata e, oltre alla trattativa ad oltranza con l'Inter per riportare in viola Stevan Jovetic, si è gettata su Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa che a livello di caratteristiche rappresenterebbe l'ideale sostituto di Kalinic. Due giocatori offensivi in entrata e due destinati a fargli largo, perchè anche Giuseppe Rossi è da considerare un giocatore con la valigie pronte. Il feeling con Paulo Sousa non è mai scoccato e, oltre al Genoa, nelle ultime ore si sono prospettate alcune ipotesi dalla Spagna (Celta Vigo e Villarreal), dove Pepito ha giocato anche nella seconda metà della passata stagione col prestito al Levante. In questo caso, Preziosi si vedrebbe costretto a rivolgersi altrove e fino all'ultimo minuto di mercato attenzione alla situazione di Gianluca Lapadula, chiuso al Milan ma al momento non intenzionato a cambiare casacca.

    Altre Notizie