Calciomercato.com

  • Ruben Sosa: 'Non so se Conte tifi ancora Juve, Inter come il Barça per Lautaro. Vecino...'

    Ruben Sosa: 'Non so se Conte tifi ancora Juve, Inter come il Barça per Lautaro. Vecino...'

    L'ex attaccante uruguaiano dell'Inter, Ruben Sosa ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Quando sarà matematico, lo scudetto mi darà una gioia enorme. Non mi perdo una partita, a meno che non stia allenando nella mia scuola calcio. Mi piace pure il nuovo logo del club". 

    "Conte ha capito che cosa è davvero l'Inter ed è entrato nella testa dei giocatori: ha faticato il primo anno, anche per le condizioni esterne, ma negli ultimi mesi ha trovato un equilibrio quasi perfetto. E al di là di quello che si possa pensare, questa è una squadra che gioca a calcio molto bene. Non è un calcio di tocco, ma fisico e aggressivo: non significa che sia meno bello. A quel livello per stare al top la parte fisica conta tanto e Conte è riuscito a farli correre e aggredire, a farli resistere e ripartire. Ha compreso che l’ambiente a Milano è differente, ha dimostrato intelligenza e professionalità per adattarsi. Non so se nel suo cuore tifi ancora Juve, ma è riuscito a batterla ed è quello che conta". 

    "Lukaku è un centravanti totale: non perde una palla. E Lautaro sa come sfruttare la fisicità del compagno. Sono fatti per giocare insieme: rendono più uniti che separati. A un sudamericano serve sempre un po’ per adattarsi al calcio europeo. Se quest'anno Lautaro è diventato grande, l’anno prossimo diventerà grandissimo. Esploderà definitivamente perché ha tutto. Quando leggevo della sua voglia di andare al Barcellona, pensavo tra me e me: 'Ma dove vai? Stai bene dove stai!'. L’Inter non vale meno, è una delle migliori squadre europee: con quella maglia addosso gli altri proveranno sempre rispetto". 

    "C'è futuro nell'Inter per Vecino? La squadra è ormai strutturata, ma Matias è un centrocampista completo che porta anche gol utili come sanno a Milano. Dopo un infortunio come il suo, purtroppo, devi faticare il triplo per tornare, ma di una cosa sono sicuro: Vecino è un giocatore da Inter". 

    Altre Notizie