Calciomercato.com

  • Rudiger, legamento rotto: Roma nei guai, Pjanic si avvicina alla Juventus

    Rudiger, legamento rotto: Roma nei guai, Pjanic si avvicina alla Juventus

    Tegola per la Germania: Antonio Rudiger si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro dopo uno scontro di gioco in allenamento (foto dal profilo twitter della nazionale tedesca). Il difensore, che il ct tedesco Joachim Löw aveva schierato terzino destro nelle ultime amichevoli, sarà quindi costretto a saltare l'Europeo e potrà essere sostituito entro venerdì. Ma la brutta notizia avrà ripercussioni anche sul mercato della Roma.

    MERCATO RIVOLUZIONATO - Rudiger era infatti l'indiziato numero uno a lasciare i giallorossi in questo inizio di mercato. Su di lui c'era il forte interesse del Chelsea di Antonio Conte e la Roma, come dichiarato qualche settimana fa dal ds Walter Sabatini, era pronta sostituire il giocatore. Una cessione che avrebbe permesso di trattenere nella Capitale Nainggolan e Pjanic. Ma ora ogni discorso si riapre.

    TORINO-ROMA, TELEFONO BOLLENTE - Già, perchè ora i giallorossi sono nei guai per quanto riguarda il mercato in uscita: la dirigenza aveva già pensato di ricavare i soldi per trattenere il bosniaco e il belga vendendo Rudiger, con la celebre mossa "a coda di gatto maculato", resa celebre da Sabatini. L'infortunio del tedesco complica i piani di non poco, visto che ora il club capitolino potrebbe essere costretto a cedere uno dei suoi pezzi pregiati a centrocampo: un ulteriore indizio che avvicina Miralem Pjanic a Torino. In casa bianconera la strategia è attendista: 38 milioni sono troppi, meglio aspettare una chiamata della Roma entro il 30 giugno, una chiamata che ora come ora è sempre più probabile. Qualora il prezzo scendesse a 30 milioni, la Vecchia Signora non ci penserebbe due volte.
     


    Altre Notizie