Calciomercato.com

  • Il Torino tratta Rugani, asse caldo con la Juventus: tutti i dettagli

    Il Torino tratta Rugani, asse caldo con la Juventus: tutti i dettagli

    • Andrea Piva
    Daniele Rugani può tornare a Torino, ma stavolta non per vestire la maglia bianconera ma quella granata. L’idea di portare il difensore alla corte di Davide Nicola nasce dalla probabile cessione di Nicolas Nkoulou: il camerunese è in scadenza di contratto e non ha intenzione di rinnovare, per non perderlo a parametro zero fra sei mesi, il Toro è pronto a cederlo già adesso e tra le squadre interessate ad acquistarlo c’è il Rennes, proprio il club nel quale attualmente milita Rugani. 

    RUGANI, IL RENNES PRONTO A CEDERLO - La doppia trattativa che coinvolge i due difensori ha subito un accelerata nelle ultime ore: se Nkoulou accetterà l’offerta del Rennes, il club francese è pronto a liberare il centrale arrivato in estate in prestito dalla Juventus. Fino a questo momento l’esperienza di Rugani in Francia non è stata delle migliori: appena due presenze tra campionato e Champions League e tanta tribuna, anche a causa di un infortunio alla coscia. Il Rennes ha già fatto sapere di non essere intenzionato a investire in futuro per acquistare a titolo definitivo il giocatore ed è disposto a lasciarlo partire immediatamente, nel caso arrivasse un sostituto. E’ così che il Torino sta ora provando a cogliere l’occasione. 

    L'INCASTRO CON NKOULOU - Il dt Davide Vagnati, che con la Juventus sta anche parlando per avere Rolando Mandragora, ha già ottenuto l’ok del club bianconero per un eventuale arrivo in prestito di Rugani, a patto che il Torino si prenda l’onere di pagare l’intero stipendio del calciatore, che percepisce circa 3,5 milioni a stagione: una cifra che supera il tetto ingaggi del club granata, ma una soluzione potrebbe essere trovata. Il Rennes, infatti, potrebbe infatti prendersi in carico di continuare a pagare circa 2/3 dell’ingaggio di Rugani e ottenere in cambio gratuitamente il cartellino di Nkoulou. Tra stasera e domani sono previsti nuovi contatti tra Torino, Juventus e Rennes per arrivare a un accordo. 

    Altre Notizie