Calciomercato.com

  • Bayern Monaco, Rummenigge: 'Guardiola non rinnova'

    Bayern Monaco, Rummenigge: 'Guardiola non rinnova'

    Il Bayern Monaco si prepara a perdere presto la sua guida. Il tecnico dei bavaresi, Joseph Guardiola, è infatti in scadenza di contratto a giugno 2016 e negli ultimi giorni si fa sempre più concreta l'ipotesi di un addio al termine della stagione.

    LA CONFERMA DI RUMMENIGGE - La conferma arriva direttamente dal presidente del CdA del club, Karl Heinz Rummenigge, che ai microfoni di ESPN ha confermato come l'allenatore spagnolo abbia di fatto chiuso il discorso rinnovo con la dirigenza bavarese: "Ho parlato con lui due settimane fa, ma il risultato della discussione è stato che non parlerò più di rinnovo fino al termine della stagione. Se ne riparlerà solo allora e poi vedremo il da farsi. Per quanto ci riguarda sono convinto che possiamo offrirgli un'ottima squadra, credo che a lui la città piaccia, ma non so quale potrà essere la sua decisione finale, ma spero che alla fine possa rinnovare".

    IL BAYERN E' GIA' IL PASSATO - Lo stesso Guardiola, inoltre, nei giorni scorsi aveva parlato del suo possibile addio a margine di un evento organizzato da un fan club del club: "Per me quella del Bayern è stata una sfida, e anche per mia moglie e i bambini. Non importa cosa accadrà, io qui ho vissuto un bel periodo e sono stato molto contento. Tutto questo è stato un sogno per me. In estate ne parlerò con i dirigenti, vedremo cosa accadrà".

    ROBBEN E GLI OVER 30 VERSO L'ADDIO - Sempre ai microfoni di ESPN, inoltre, Rummenigge ha anche parlato del futuro di alcuni giocatori arrivati alla soglia dei 30anni: "Robben? Vederlo giocare è ancora un divertimento. E' vero, abbiamo in rosa alcuni giocatori che sono giunti all'autunno della loro vita sportiva. Dobbiamo tenere queste situazioni sott'occhio e sono convinto che sapremo rimpiazzarli al meglio al giusto momento"

    Altre Notizie