Calciomercato.com

  • Sabatini a CM: 'Gli anti-Allegri di professione sono le Wanna Marchi del calcio. Non vince o perde solo l'allenatore'

    Sabatini a CM: 'Gli anti-Allegri di professione sono le Wanna Marchi del calcio. Non vince o perde solo l'allenatore'

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    Cari lettori di Calciomercato.com, diffidate da chi ha trasformato questa specie di cialtronata, l’anti-allegrismo, in una professione (ben remunerata). Diffidate da chi teorizza di gioco bello o brutto “a prescindere dai giocatori”: vi stanno prendendo in giro. Se lo fanno per mestiere, sono Wanna Marchi applicati al calcio: puntano sulle debolezze dei tifosi per incrementare consensi e guadagni. Se invece lo fanno in buonafede, forse è ancora peggio: sono influencer che hanno competenze molto limitate.

    Quando tempo fa (LEGGI QUI) raccomandavo di guardare oltre e più in profondità rispetto al grido #AllegriOut, sembrava non ci fosse un domani per la Juventus e per l’allenatore. Ma proprio oggi che tutto sembra essersi rovesciato, meglio raccomandare di stare ancora attenti: non giudicate, oggi, solo l’allenatore.

    Guardate, giudicate i giocatori e le loro singole prestazioni. Mettetele assieme con le strategie e le scelte della panchina. E verrà fuori un giudizio più ampio e corretto. Nel calcio, sport collettivo, non c’è mai merito o colpa di un interprete solo. Non capire questo è un diritto. Ma capirlo dovrebbe essere un dovere per tutti: giornalisti, ex giocatori, influencer e tifosi.
     

    Altre Notizie