Calciomercato.com

  • Sabatini: 'Andreazzoli resta a Roma con Baldini, Osvaldo e Marquinhos'

    Sabatini: 'Andreazzoli resta a Roma con Baldini, Osvaldo e Marquinhos'

    "La Roma paga un dazio incredibilmente pesante. Lo paga la Roma e lo pagano i nostri tifosi". Lo dice il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini a Sky Sport 24. "Noi non abbiamo mai fatto niente, pagheremo qualcosa di salato, perchè è triste e deprimente che gli stadi siano parzialmente chiusi - aggiunge -. E' una cosa dura da affrontare per noi e per le società che vengono colpite. Tutta la solidarietà a Balotelli, speriamo che certe cose non debbano piu' accadere".

    Il diesse ha parlato anche della stagione giallorossa:
    "Abbiamo avuto momenti non felici. Sappiamo quello che stiamo facendo, è un processo di crescita. Faremo meglio in futuro. Zeman ha detto che non è riuscito a lavorare? A Zeman non rispondo, mi dispiace abbia detto e pensato questa cosa, ci siamo adoperati per farlo lavorare al meglio. Mi piace sottolineare quello che sta facendo Andreazzoli: siamo molto soddisfatti, recuperando equilibri e posizioni in classifica. La Lazio? Non è una grande notizia. Non dobbiamo viverla come la partita dell'ultima spiaggia, siamo in finale di competizione nazionale, abbiamo avuto un percorso difficile per arrivarci. La Lazio ha fatto una impresa straordinaria contro la Juve, noi abbiamo vinto contro Atalanta, Fiorentina e Inter, che non era l'Inter dismessa di oggi e la Fiorentina è la squadra che ha giocato meglio quest'anno, anche più della Juve".

    Come definisce la stagione della Roma se non dovesse vincere la Coppa?

    "Non do voti in pagella, noi abbiamo sempre detto che stiamo cercando di costruire qualcosa. Non c'è un consuntivo, stiamo costruendo, non siamo alla risoluzione delle cose. Considero la partita di domenica e la finale una tappa."

    Già da adesso ci sono movimenti per il nuovo allenatore? Lunedì prossimo avrete un nuovo allenatore?
    "L'allenatore della Roma è Andreazzoli. Lunedì, a prescindere dall'esito della partita, considerato che il suo è stato un lavoro pregiato e abbiamo riscosso tanto, ci troveremo con lui. Ma non abbiamo preso decisioni o accordi con nessun altro allenatore. Stiamo tutti aspettando le nostre cose che dovranno concretizzarsi. Andreazzoli non è un tecnico preso all'uopo, è un tecnico della societa' con un contratto lungo. Non è escluso che sia lui il tecnico della Roma".

    Si è parlato di Benatia, ma Marquinhos parte? I pezzi migliori la Roma non li cede?

    "Rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti".

    Osvaldo sarà ceduto?
    "E' il centravanti della Roma, l'ho detto prima e ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente noi vogliamo tenerli tutti. Poi ci confronteremo anche con loro perche' devono essere molto felici di essere alla Roma. Il nostro percorso non è stato trionfale ma l'organico è ottimo, anche se migliorabile. La partita con la Lazio sarà un contributo fondamentale per la crescita dei ragazzi: è una partita che dobbiamo godercela. Rimarremo così come stiamo, ci sarà qualche innesto ma nessuno andrà via".

    Rimane anche Baldini?

    "Per forza deve perdere qualcuno la Roma? Certo che rimane, Franco è il perno e l'architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all'altezza della nostra tifoseria".

    Nella prossima stagione esordirete senza tifosi per gli insulti a Balotelli...
    "Sta uscendo un comunicato, la Roma paga un dazio troppo alto. Noi non abbiamo fatto niente, paghiamo qualcosa di salato. E' triste che gli stadi vengano chiusi, dura da affrontare per noi e per tutte le società che vengono colpite".


    Altre Notizie