Calciomercato.com

  • ​Sabatini contro il Governo e la nuova legge anti fumo: 'Non uscirò più di casa, come compro i giocatori?'

    ​Sabatini contro il Governo e la nuova legge anti fumo: 'Non uscirò più di casa, come compro i giocatori?'

    Walter Sabatini è un fiume in piena. L’ex dirigente di Roma e Salernitana è fuori dal mondo del calcio da nove mesi e, nell’attesa di un nuovo club, sta usando i social per esprimere le sue sensazioni. In un post pubblicato su Instagram, il dirigente si è scagliato contro la nuova legge che il governo sta per varare.

    Dovrebbe arrivare in tempi brevi infatti un provvedimento che ha come principio cardine il divieto di fumare all'aperto in particolari situazioni, come nei tavoli esterni di bar e ristoranti, ma anche alle fermate di metro, treni, bus e traghetti, o ancora nei parchi se nelle vicinanze ci sono donne incinte oppure bambini. Inoltre i divieti già esistenti saranno estesi anche alle sigarette elettroniche, che dunque saranno equiparate a quelle tradizionali.
    "Non riesco a credere che sia allo studio un ddl che vieterà il fumo di qualsiasi sigaretta, anche elettronica, nei luoghi pubblici all'aperto. Sarebbe una norma prepotente e vessatoria che produrrebbe anche un rilevante danno economico diretto e indiretto per i monopoli di stato e nella filiera che porta a ristoranti e bar. Chiaro che io sono un fumatore serio e già penso di rinunciare alle tavolate con gli amici al ristorante dove proprietari e clienti saranno indotti alla delazione con i vigili urbani che dovranno, almeno così sembra, intervenire sanzionando i fuorilegge, lasciando magari auto in terza fila, sono molto preoccupato. E io ora che faccio tutto il giorno? Come li acquisto i giocatori? Non uscirò più di casa", questo il messaggio condiviso.

    Altre Notizie