Calciomercato.com

  • VIDEO Sabatini: 'Zeman a rischio esonero'. Roma su Laurent Blanc

    VIDEO Sabatini: 'Zeman a rischio esonero'. Roma su Laurent Blanc

    In caso di esonero o dimissioni di Zdenek Zeman, la Roma potrebbe affidare la propria panchina all'ex difensore dell'Inter, Laurent Blanc. La pista che porta all'allenatore francese (campione di Francia col Bordeaux nel 2009 e ct della nazionale dei 'galletti' fino alle dimissioni rassegnate a giugno 2012) sta prendendo corpo nelle ultime ore e rappresenterebbe da un lato una soluzione per evitare di arrivare a fine stagione con un 'traghettatore', e dall'altro la carta da giocare per ripartire subito con un nuovo progetto tecnico. La soluzione ponte, affidata a uomini interni (Andreazzoli affiancato a Zago o Tovalieri), costringerebbe invece la Roma a dover cambiare nuovamente guida al termine del campionato.

    20.00 Secondo indiscrezioni raccolte da TMW, Antonio Carlos Zago è fra i papabili a sedere sulla panchina della Roma al posto di Zdenek Zeman. L'ex difensore giallorosso, campione d'Italia nella stagione 2000-01, sarebbe il collante ideale con il nutrito gruppo di brasiliani. L'emittente satellitare Sky Sport riporta che l'alternativa a Zago sarebbe l'ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini.

    15.30 Zdenek Zeman non sta passando un buon momento alla Roma. Il tecnico boemo, dopo il tre a tre di ieri a Bologna rischia l'esonero. La sua squadra è bella a tratti ma rimane sempre un'incompiuta e per questa ragione la proprietà sta vagliando diverse ipotesi fra cui c'è anche quella di cambiare l'allenatore come conferma il direttore sportivo Walter Sabatini. "Il lavoro di Zeman e’ soddisfacente per alcuni aspetti, ma e’ chiaro che ci sono cose meno positive. E’ venuto il momento di interrogarci, e tra le valutazioni che stiamo facendo c’e anche un cambio della guida tecnica, benche’ marginalmente. Le regole sono appannaggio dell'allenatore ma noi non ci siamo sentiti attaccati da lui". Per Zeman decisivo il match contro il Cagliari, in alternativa è spuntato il nome di Alberto Malesani.

     

    Altre Notizie