Calciomercato.com

  • Sabatini: 'Ho rinnovato. Tomiyasu e Orsolini non si toccano. Eder e Kolarov non verranno al Bologna, De Rossi...'

    Sabatini: 'Ho rinnovato. Tomiyasu e Orsolini non si toccano. Eder e Kolarov non verranno al Bologna, De Rossi...'

    Il coordinatore di Bologna e Montreal Impact, Walter Sabatini ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Ho rinnovato il contratto. L'Europa oggi è solo slogan e non vogliamo tirarlo fuori, vogliamo essere qualcosa di duraturo e non di effimero. La nostra Europa è quella di finire la stagione con Sinisa Mihajlovic in panchina". 

    "Saputo è un top: ha creato due club con eguale dignità, ha valori straordinari, ha perso molti soldi e non si è sentito un lamento. Sarà un mercato correttivo delle carenze, perché ci sono negatività correggibili. Non voglio ingannare nessuno: il Bologna non passerà mai dal calciomercato per essere grande, ma tramite un modo di essere e pensare. Una regola: duratura. Occhio: con questo non dico che il Bologna farà solo giocare i giovani per arrivare 15°. No. Noi vogliamo essere attori, non spettatori. Essere una narrazione che duri. Non ho bisogno di farmi vedere in giro, di essere invadente. Quando mi chiedono il colpo alla Sabatini? Rispondo per cortesia ma è una cazzata, che va accantonata". 

    "De Silvestri è una possibilità: ha esordito con me nella Lazio, ragazzo di totale affidamento. Kolarov? No. Lyanco è Lyanco solo con Sinisa: dovrebbe capirlo e volerlo fortemente. Colley o Soumaoro? No. La squadra dell'anno prossimo non si discosterà molto da questa: in più un 9, un terzino destro e un centrale. Denswil? Non va via. Santander? Dobbiamo trovare una situazione in cui si metta una maglia per giocare. Se lui vuole: noi non cacciamo nessuno. Arriva un Okaka o un Eder? Un Palacio con meno anni. Eder? Ottimo, ma non verrà. Skov Olsen, Svanberg e Baldursson? Mai andranno via in prestito. Cessione definitiva solo per un’offerta scandalosa. Tomiyasu e Orsolini non si toccano. Per Tomi è arrivata un’offerta dall’Italia di oltre 20 milioni, non dalla Roma: è poco, fra l’altro".

    "Barrow quando tocca palla è ristoro dell’anima. A Firenze, Joe Barone mi fa vedere un messaggio al cellulare del figlio: 'Te l’avevo detto che quel Dominguez è buono'. Troise al Mantova, Daniele De Rossi tecnico della Primavera? No comment". 

    Altre Notizie