Calciomercato.com

  • Sabatini: 'Nainggolan-Pjanic, il futuro...'

    Sabatini: 'Nainggolan-Pjanic, il futuro...'

    Presente a margine della cena legata alla consegna del Premio Casarini, il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha parlato a tutto tondo del mercato della Roma che è partito oggi con l'arrivo di Alisson: "Abbiamo numeri troppo alti, abbiamo 4-5 portieri. Alisson è il titolare della nazionale brasiliana quindi le nostre scelte sono chiare. Szczesny al momento è un giocatore dell'Arsenal".

    I RISCATTI DI DIGNE ED EL SHAARAWY - "El Shaarawy non giocherà in porta (ride ndr.). Lo faremo giocare più avanti. C'è un'opzione per lui che vogliamo esercitare ed eserciteremo perciò nessun problema. Il tenace Digne è un'operazione che vogliamo provare a fare. Lui vogliamo trattenerlo, ma dobbiamo ancora trovare un accordo. Tratteremo con il PSG".

    SU PJANIC E NAINGGOLAN - "Sconsiglio a Pjanic e Nainggolan di venire a chiedere un aumento. Non sono preoccupato per loro, anche se è normale che avranno delle offerte dopo un anno positivo. Noi cercheremo di trattenerli a Roma, ma c'è da considerare anche la loro volontà. Ma come detto la Roma non dismette i propri giocatori".

    CONTROLLO DI GIOVANI ITALIANI - "La polemica sugli italiani? Le squadre Primavera non offrono un "prodotto finito" da poter portare in prima squadra. Noi abbiamo chiesto le seconde squadre, ma credo che sia un passo ancora troppo grande da fare. Noi abbiamo tanti giovani che stiamo controllando nonostante siano sotto contratto con altre società come Mazzitelli, Politano. Portare giovani di talento italiani in prima squadra non è facile".

    SU TOTTI - "Con Totti stiamo discutendo e restano da sistemare alcuni dettagli. Credo siano solo legativi alla sua attività futura da possibile dirigente, ma non è sicuramente un problema economico".

    SU DZEKO - "E' molto forte, non è stato fortuniastissimo. Non ha avuto continuità, il mister ha trovato una soluzione importante con tre attaccanti leggeri. Abbiamo fatto 3 gol a partita ed è diventato difficile per lui giocare. E' forte, un professionista esemplare, non sarà mai un problema"

    FUTURO? - "L'auspicio di Spalletti è che io resti? io so quello che farò e quello che sto facendo ora è dare l'impegno massimo per il mercato della Roma".

    Altre Notizie