Calciomercato.com

  • Sacchi: 'Allegri guarda solo a tattica ed episodi, ma la Juve è favorita. Su Conte e Donnarumma...'

    Sacchi: 'Allegri guarda solo a tattica ed episodi, ma la Juve è favorita. Su Conte e Donnarumma...'

    Nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport l'ex allenaotre del Milan ed ex-ct della Nazionale, Arrigo Sacchi ha detto la sua sul campionato che sta per ricominciare non lesinando le solite stoccate a Massimiliano Allegri e una critica a Gigio Donnarumma

    INTER - "L'assenza di Antonio Conte si avvertirà tantissimo. Prima di tutto perché Conte è un grande allenatore e poi perché all’Inter faceva tutto, anche il dirigente: era presente in ogni momento della vita della squadra e della società. Inzaghi è preparato, lo ha dimostrato alla Lazio. Ma lì faceva soltanto il tecnico. Ora Marotta dovrà aiutarlo nella gestione. Per superare l’assenza di Conte tutta la società dovrà sforzarsi di essere più presente".

    LA STRATEGIA DEL MILAN - "Tutti dovrebbero fare così, investire ma con un occhio al bilancio. Vincere facendo i debiti equivale a barare".

    DONNARUMMA - "Il Milan ha perso Donnarumma e mi dispiace, soprattutto per il ragazzo: la società lo ha fatto diventare grande, avrebbe dovuto dimostrare più riconoscenza. Chi rincorre i soldi non sempre arriva alla felicità"

    GIROUD - "Ultimamente ha giocato poco, può essere un rischio. Ma, se non vuoi spendere montagne di soldi, devi sapere che qualche inconveniente può esserci. E poi, dove non si arriva con i soldi, mi hanno sempre insegnato che si può arrivare con le idee. Al Milan le hanno".

    ALLEGRI - "E’ un ottimo allenatore del calcio italiano, cioè di un calcio basato sugli episodi e sulla tattica. Lui ha le idee chiare, è formidabile a farle applicare. Sa ciò che vuole e quasi sempre lo ottiene. Vedo la Juve favorita su Inter e Milan, ha qualcosa di più. Il ritorno di Allegri ridà entusiasmo all’ambiente. E poi i giovani come Chiesa, Rabiot, Kulusevski daranno un contributo maggiore. Max sa come ottenere il massimo dai suoi ragazzi».

    ATALANTA - "Non possiamo caricarla di questa responsabilità. Se io spendo dieci e i miei avversari spendono cento, non posso essere favorito. Finora hanno compiuto un capolavoro attraverso il gioco e nonostante i big, penso a Gomez e Ilicic, nell’ultima stagione praticamente non ci siano stati. Grande Gasperini. Mi auguro che l’Atalanta riesca a sopportare un altro campionato ad alti ritmi"

    NAPOLI - "Spalletti è bravo, anche se non sempre è riuscito a esprimersi al massimo. Il presidente, cui vanno i complimenti perché i conti del club sono in ordine, è passionale. Uno scrittore diceva: l’intelligenza è bene, la pazienza è meglio. Tutto l’ambiente, a Napoli, è chiamato a un salto di qualità".

    SARRI - "Sono certo che farà bene. Lotito ha scelto un grandissimo allenatore, starà ancora ai vertici rispettando i bilanci"

    MOURINHO - "Spettacolo puro. Mou è un bravo allenatore, una persona colta. Ci farà divertire".

    Altre Notizie