Calciomercato.com

  • Sala a CM: 'Napoli-D'Ambrosio? Difficile. Insigne in Nazionale deve giocare sempre'

    Sala a CM: 'Napoli-D'Ambrosio? Difficile. Insigne in Nazionale deve giocare sempre'

    • Giovanni Scotto

    Di bandiere nel calcio ne esistono sempre di meno, ma su quella granata il volto e il nome di Claudio Sala è ben impresso. Il talento apprezzato tra gli anni '60 e '80 è un idolo per i tifosi granata, ma ha lasciato un bel ricordo anche a Napoli, dove però il suo talento non è stato compreso in tempo. Non a caso la sua esplosione avviene proprio quando lascia gli azzurri per arrivare al Toro, dove fece la storia con ben 365 presenze e tanti trionfi. Nessuno meglio di lui può vivere Napoli-Torino in modo speciale: i colori granata nel cuore, l'azzurro nei ricordi e nella mente, senza rimpianti.

    Sala che ricordi ha di Napoli?

    'Ho dei bei ricordi anche se mi sarebbe piaciuto fare di più. Avrei voluto trovare più spazio, non fu facile per me. Ma resta l'esperienza di aver giocato in una piazza unica'.

    Quindi la gara di domenica ha un sapore speciale
    'Sicuramente, si prospetta una sfida ricca di emozioni. Sono legato a entrambe le squadre e penso che sarà una partita divertente'.

    Napoli largamente favorito?
    'Quella di Benitez è una squadra da scudetto. La rosa non è ampia come servirebbe, qualche ricambio andrebbe rivisto, ma la forza del Napoli è indiscutibile. Giocando in casa poi, i favori del pronostico sono scontati. Se Benitez manda in campo i suoi campioni il Napoli è una squadra notevolmente forte'.

    E il Torino?

    'Da quando Ventura ha rivisto il modulo c'è più equilibrio. Mancheranno tanti giocatori, e l'assenza di Immobile può farsi sentire. Credo che l'allenatore sfrutterà l'imprevedibilità di Cerci e potrebbe inserire Meggiorini con Barreto tra le linee. Tuttavia servirà un'impresa contro il Napoli'.

    Quale il giocatore che più le piace degli azzurri?
    'Insigne, sicuramente. Gran giocatore, che mi diverte e mi fa pensare ai grandi talenti del nostro calcio. Sa fare gol e li fa fare agli altri. La Nazionale deve puntare su di lui'.

    Il nostro sito ha anticipato l'interesse del Napoli per D'Ambrosio, che giudizio ha di questo giocatore?

    'Ottimo, si è messo in evidenza solo di recente ma è in costante crescita. Può giocare sulle due fasce e ha ottime doti offensive. Ora indossa la fascia di capitano, ma ha il contratto in scadenza. Non credo proprio che Cairo voglia perderlo gratis, quindi mi aspetto un rinnovo. Abbiamo già visto cosa è accaduto con Bianchi, non penso si farà lo stesso errore'.


    Altre Notizie