Calciomercato.com

  • Sala: 'Voglio un San Siro senza sigarette. Presto sarà 'smoking free''

    Sala: 'Voglio un San Siro senza sigarette. Presto sarà 'smoking free''

    Intervistato da Repubblica il sindaco di Milano, Beppe Sala, è tornato a parlare dello Stadio San Siro con una proposta in particolare che riguarda i fumatori.

    STADIO SENZA SIGARETTE - "Penso che si debba arrivare in un periodo non lunghissimo allo stadio smoking free, questa è la mia opinione. E’ chiaro che il tema del 2030 è una visione, ma quando parli di spazi aperti e mi fumi di fianco, se mi dà fastidio ho la libertà di spostarmi. Se sono alla fermata, se sono allo stadio, non ho la libertà di spostarmi, quindi da questo punto di vista è una restituzione di diritti a coloro a cui il fumo come minimo dà fastidio​".

    SMOCKING FREE - "Io ho fatto l’esempio delle fermate degli autobus, ma il Piano Aria Clima parlerà anche dello stadio. In tempi più rapidi del 2030. Sono questioni su cui, al di là delle mie opinioni, è importante coinvolgere la giunta e il consiglio comunale. Le nostre strade sono piene di mozziconi. Ad esempio, i fuochi d’artificio, possiamo rinunciarci? A mio parere dovremmo. È anche una chiamata ai cittadini a collaborare, perché altrimenti ci chiudiamo a dire “fermate il traffico”, ma non è solo quello".

    Altre Notizie