Calciomercato.com

  • Sala vuole l'Inter: ecco perchè serve

    Sala vuole l'Inter: ecco perchè serve

    L'Inter sta per spiegare definitivamente le ali: stasera l'esordio dei nerazzurri di Mancini in casa contro l'Atalanta, tra oggi e i prossimi giorni poi ci sarà la chiusura definitiva per quanto concerne gli esterni sul mercato. Ivan Perisic rimane il preferito, e l'affare è ad un buonissimo punto, tanto che si vociferava di una possibile presenza del croato già stasera a San Siro: domani sarà probabilmente il giorno decisivo. Ma Thohir e Ausilio non vogliono fermarsi qui: Perotti è sempre un obiettivo, per il quale continuano i discorsi con Preziosi. Un altro nome è sempre sui taccuini nerazzurri: quello di Jacopo Sala, in campo ieri con il suo Verona contro la Roma e visionato dal ds del Napoli, Cristiano Giuntoli. Tutto inutile, perchè il classe '91 aspetta l'Inter.

    JOLLY IN ATTESA - Forti della preferenza del calciatori, i nerazzurri stanno tergiversando, in attesa di perfezionare gli obiettivi primari, tra cui i terzini in uscita: Sala potrebbe essere importantissimo anche sotto questo punto di vista, dato che può ricoprire perfettamente anche il ruolo di terzino destro, che ha ricoperto con gli scaligeri durante tutto l'anno scorso, oltre a quello di mezzala, nel quale ha giocato ieri. Un jolly a tutto campo, qualità che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte, dopo l'acquisto di Perisic: da lunedì potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

    GNOKOURI SENZA ANSIA - Sala è in scadenza con l'Hellas nel giugno 2017 ed è attualmente valutato circa 5 milioni di euro: un buon prezzo, considerato che l'Inter ha già in programma un esborso corposo, per portare definitivamente a Milano l'esterno del Wolfsburg. Il calciatore lombardo insomma può ricoprire più ruoli, è più giovane e costa meno. Senza dimenticare che un suo innesto lascerebbe più tranquillo Gnokouri, senza sottoporlo ad un'asfissiante concorrenza che alla sua età potrebbe essere deleteria: terzino o mezzala, Sala all'Inter farebbe comodo senza alcun dubbio. I nerazzurri per ora aspettano, nelle prossime ore con le definizioni degli altri affari se ne capirà di più.

    Altre Notizie