Calciomercato.com

  • Salah e Suarez: Fiorentina contro Inter

    Salah e Suarez: Fiorentina contro Inter

    La Fiorentina mette i bastoni tra le ruote al mercato dell'Inter. Pur di non vedere Salah in maglia nerazzurra, i fratelli Della Valle sono pronti a dare l'ok per il ritorno dell'egiziano in Italia: ma alla Roma, in cambio dell'ex nerazzurro Destro in prestito con diritto di riscatto alla corte di Paulo Sousa, dove in uscita c'è Mario Gomez verso il Besiktas. 

    SFIDE DI MERCATO - Il ds giallorosso Sabatini oggi vede il Chelsea per avanzare un'offerta da 23 milioni (più alta rispetto a quella nerazzurra), senza perdere di vista l'obiettivo Dzeko del Manchester City. Nel club inglese (non) gioca pure Jovetic, già accordatosi con l'Inter (che però può prendere solo un altro extracomunitario e preferisce aspettare ancora Salah prima di affondare il colpo), così come un altro ex viola: Felipe Melo. Pur di riabbracciare Mancini che lo ha già allenato in Turchia, il mediano brasiliano ha congelato le offerte di Siviglia e Cruzeiro, accettando di ridursi lo stipendio da 5,5 a 3 milioni all'anno. Intanto è calata anche la richiesta del Galatasaray, scesa da 5 a 2 milioni di euro per il suo cartellino. 

    CI VEDIAMO DA MARIO - Tra le alternative per il centrocampo dell'Inter c'è Mario Suarez. Lo spagnolo dell'Atletico Madrid interessa anche alla Fiorentina, disposta a inserire nella trattativa il difensore montenegrino Stefan Savic (richiesto pure dallo Zenit San Pietroburgo) con un conguaglio economico a favore del club viola. Simeone sta cercando un degno erede del brasiliano Miranda, ceduto proprio all'Inter. 

    TIRI MANCINI - Dopo aver perso Zukanovic passato dal Chievo alla Sampdoria, i nerazzurri stanno pensando di riportare a Milano il terzino sinistro italo-brasiliano Guilherme Siqueira. L'Atletico può cederlo soprattutto se a Madrid tornasse Filipe Luis, che però è finito nel mirino della Roma. Infatti i giallorossi, prendendo Dzeko e Salah, non potrebbero acquistare altri extracomunitari e quindi sarebbero costretti ad abbandonare la pista che porta al giovane ghanese Baba dell'Augsburg, conteso da Chelsea e Juventus (in alternativa al brasiliano Alex Sandro del Porto). 

    Altre Notizie