Calciomercato.com

  • Salernitana in Serie A: accettato il Trust dal Consiglio Figc. Gravina: 'Entro sei mesi dovrà cambiare proprietà'

    Salernitana in Serie A: accettato il Trust dal Consiglio Figc. Gravina: 'Entro sei mesi dovrà cambiare proprietà'

    La Salernitana giocherà in Serie A. È arrivato parere favorevole dalla CoViSoc sull’indipendenza economica. Il club granata ha rispettato tutte le condizioni del trust, il cui atto è stato ritenuto positivo. Le votazioni sono state tutte a favore, con unico astenuto Mauro Balata. ​Il primo trust, presentato il 25 giugno, era stato respinto. E' stato modificato e il consiglio federale lo ha accettato, dando il responso definitivo.

    PARLA GRAVINA - In conferenza stampa, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha spiegato: "Assecondiamo la proposta di trust ma saremo molto attenti e vigili, affinché tutto quanto non si trasformi in una violazione del principio di indipendenza e influenza gestionale. C'è il termine, entro sei mesi la Salernitana deve cambiare proprietario tramite il trustee, se questo non avviene la Salernitana verrà esclusa dal campionato di Serie A. Non sono state fatte valutazioni politiche, non ci sono condizioni personali, ho solo l'obiettivo della tutela del calcio italiano. Avevamo dettato una decisione, che non consentiva il diritto alla multiproprietà. Entro il 15 luglio al prossimo consiglio porteremo un provvedimento che detterà un'evoluzione definitiva delle multiproprietà. Non si può andare avanti rischiando di vivere altri 40 giorni come quelli appena conclusi".

    FESTA SALERNITANA - La Salernitana festeggia sui social il ritorno in Serie A: "​Il Consiglio Federale, preso atto del parere positivo della Covisoc, ha votato favorevolmente in merito al rispetto delle condizioni del trust Salernitana 2021. La Salernitana ritorna ufficialmente in Serie A dopo 23 anni di assenza".
     
     

    Altre Notizie