Calciomercato.com

  • Salernitana, Nicola: 'Out Fazio, c'è Lovato. Vogliamo fare sempre meglio'
Salernitana, Nicola: 'Out Fazio, c'è Lovato. Vogliamo fare sempre meglio'

Salernitana, Nicola: 'Out Fazio, c'è Lovato. Vogliamo fare sempre meglio'

Prima di Sassuolo-Salernitana ha parlato in conferenza stampa Davide Nicola.

"Fazio ha avuto una distorsione alla caviglia e questo non ci permetterà di averlo a disposizione, credo si possa riaggregare al gruppo la settimana prossima. Resta a casa anche Bohinen, clinicamente guarito. Il problema è che, dopo l'infortunio, carica molto sulla stessa gamba e dobbiamo abituarlo nuovamente a correre e muoversi in modo naturale. Spero di potergli dare qualche minuto la settimana prossima contro il Verona. Lovato gioca? Penso proprio di sì".

"Voglio sempre di più, così come i miei giocatori. Sono soddisfatto, ho visto predisposizione al lavoro quotidiano, parlare solo del risultato può essere riduttivo. A parole si può ottenere qualunque cosa, ma sono fatti e idee che creano i presupposti giusti per vincere le gare. Noi veniamo giudicati in base ai risultati, siamo ambiziosi e già domani ci piacerebbe migliorare la classifica. Fare punti contro il Lecce sarebbe stato importante, ma ormai abbiamo già ampiamente analizzato quella prestazione. Avremo cinque trasferte in un mese e mezzo e sono molto curioso, guai a perdere il gusto della sfida e della gioia di giocarcela su tutti i campi con la voglia di conquistare il massimo".

"Sto facendo una serie di valutazioni, deciderò in funzione delle caratteristiche dell'avversario. Bonazzoli titolare è una possibilità, ricordo sempre che si può determinare anche entrando nella ripresa".

"Sicuramente vivere esperienze del genere in nazionale aumenta convinzione nei propri mezzi, è una gioia che li motiva ulteriormente. Rosso a Bronn? Affrontava giocatori di un livello assoluto, ogni errore può portare ad una crescita ed è un discorso generale. I ragazzi sanno benissimo che non mi soffermo su certe cose e che le decisioni arbitrali vanno accettate".

Altre Notizie