Calciomercato.com

  • Salernitana-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    Salernitana-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Esposito

    Un gol di Merino al 39' del primo tempo regala tre punti d'oro ai granata, che si proiettano al secondo posto in classifica con un punto di ritardo dalle battistrada Alessandria e Spal. Proprio a Ferrara, domenica prossima, i granata si giocano una fetta di primato contro una delle squadre più in forma del torneo. Pur perdendo lo Spezia non ha demeritato, mettendo più volte paura a Polito, tra i migliori in campo dei granata. Il gol quasi allo scadere del primo tempo: Fava è bravo a difendere palla al limite, poi sulla pressione di Pedrelli e Fissore la sfera finisce sul sinistro di Merino, che la piazza nell'angolino basso alla destra di Aprea che non ci arriva. Nonostante la reazione rabbiosa lo Spezia non trova varchi e la Salernitana sfiora più volte il raddoppio in contropiede con Ragusa ed anche con il neo acquisto Sedivec, entrato nella ripresa. Finisce con i tifosi granata entusiasti per la seconda vittoria consecutiva all'Arechi.

    SALERNITANA

    A fine gara tra i primi a commentare la vittoria il direttore sportivo della Salernitana Nicola Salerno: 'Successo importante contro una squadra importante, Breda sta facendo un buon lavoro, tiene tutti i giocatori sulla corda ed anche quest'oggi ha indovinato tutti i cambi. Ora è importante non esaltarsi troppo ed andare a Ferrara a giocarci la partita con grande umiltà e determinazione'.

    CROTONE

    Il tecnico dello Spezia Alessandro Pane non fa un dramma per la sconfitta di Salerno: 'Ho visto progressi significativi nella mia squadra. Abbiamo perso contro uno delle migliori formazioni del torneo senza demeritare. Siamo stati sfortunati anche perché abbiamo avuto più di una opportunità per pareggiare. Non resta che continuare su questa strada per tirarci fuori da questa posizione di classifica'.  

    Altre Notizie