Calciomercato.com

  • Salernitanamania: la partita più importante si gioca oggi

    Salernitanamania: la partita più importante si gioca oggi

    • Oreste Tretola
    Manifesta superiorità del Milan, ma demeriti evidenti della Salernitana. Dopo meno di 20’ il match di ieri aveva già preso la direzione che tutti si aspettavano. Mai come a San Siro però si è vista una Salernitana troppo arrendevole e troppo limitata tecnicamente per questa Serie A.

    E’ evidente ai più come questa squadra abbia bisogno di un massiccio aiuto dal mercato di gennaio se vuole, nel girone di ritorno, provare a risalire la china. Almeno quattro gli innesti da fare: due difensori (un terzino destro e un centrale), un centrocampista (possibilmente di qualità) e un attaccante che porti in dote gol, soprattutto se Simy continuerà ad essere la controfigura di quello visto a Crotone. Tutto dipenderà però dalla situazione societaria.

    E’ oggi infatti l’ultimo giorno utile per presentare offerte per la Salernitana. La terza deadline scade alle 23:59. Tutto però resta avvolto in un silenzio assordante che preoccupa i tifosi granata. Da domani i trustee, ispezionata la pec del trust Salernitana 2021, inizieranno a dare risposte agli interessati e anche alla Federazione che monitora la situazione. I soggetti interessati sarebbero dai tre ai cinque, il prezzo di base è noto e non è certamente pari ai 40-45 milioni di perizie super partes effettuate a luglio, ma decisamente più basso. Il 31 dicembre è dietro l’angolo e la paura della Figc è quella di ritrovarsi con la Salernitana senza offerte e una sanzione (esclusione dal torneo) da dover attuare. L’augurio è che ciò non si verifichi e che vi sia almeno un’offerta giudicata serie a congrua. Melior Trust e Widar Trust hanno tempo fino al 15 dicembre per esprimersi. Ma serve fare in fretta.

    Altre Notizie