Calciomercato.com

  • Salt Bae fa infuriare tutti: da Hamilton e Vettel a quella bistecca di Vinicius e Ronaldo

    Salt Bae fa infuriare tutti: da Hamilton e Vettel a quella bistecca di Vinicius e Ronaldo

    • Redazione CM
    Leo Messi ha provato a ignorarlo, ma il resto del mondo non ha potuto fare a meno di notarlo lì, in campo dopo la finale del Mondiale a festeggiare tra i giocatori dell'Argentina. Salt Bae - il vero nome è Nusret Gökçe - è il personaggio del momento, il famoso chef in questi giorni è nell'occhio del ciclone per essersi imbucato nella festa della Seleccion in Qatar. Che ci faceva? Si chiedono in molti, QUI la spiegazione.

    QUEI 160MILA EURO DI VETTEL - Diventato famoso per il modo particolare di mettere il sale sui suoi piatti, il cuoco specializzato in carne in dodici anni ha aperto 22 ristoranti. Il primo steak house nel 2010 a Istanbul, da lì ha inziato a mettere una bandierina in ogni parte del mondo. Anche ad Abu Dhabi, dove un mese fa si sono presentati 20 piloti di Formula 1 per celebrare il ritiro di Sebastian Vettel. Cena organizzata offerta a tutti da Lewis Hamilton. Il giorno dopo Salt Bae ha pubblicato sui suoi profili social uno scontrino da 160mila euro che ha fatto infuriare i piloti. Non tanto per la cifra, ma perché quel conto assicurano non fosse il loro. Vettel e gli altri si sono schierati contro lo chef, perché convinti che abbia mostrato quello scontrino - evidentemente di un altro tavolo - il giorno dopo la loro cena solo per farsi pubblicità. 
    BRASILIANI A CENA - Una tappa nel suo ristorante di Doha l'hanno fatta anche alcuni giocatori del Brasile durante il Mondiale in Qatar. Vinicius, Gabriel Jesus e Militao, accompagnati dall'ex interista Ronaldo. Al tavolo carioca il prezzo medio di una bistecca è stato di 300 euro, cifra che ha fatto infuriare il web: "Lo stipendio medio di un lavatore è di 400 euro, è assurdo!". E chi guadagna il minimo mensile - intorno ai 250 euro - non può neanche permettersela. Fatto sta che quella cena dei brasiliani ha fatto discutere molto, tanto che Thiago Silva ha dovuto parlarne anche in conferenza stampa: "Avevamo la serata libera e ognuno poteva andare dove voleva, mi sembra una polemica montata solo per crearci problemi". Leader e capitano Thiago, infastidito da quelle voci. Così come lo era Messi, che durante la festa dell'Argentina si è ritrovato Salt Bae in campo.

    Altre Notizie