Calciomercato.com

  • Samaden stuzzica Brocchi: 'Lo capisco, è la terza volta che perde'

    Samaden stuzzica Brocchi: 'Lo capisco, è la terza volta che perde'

    Roberto Samaden parla ai microfoni di FCINTER1908.IT, il responsabile del settore giovanile dell’Inter risponde a Brocchi, che dopo il terzo derby perso consecutivamente, ha mandato qualche frecciatina ai nerazzurri: 
    "Siamo riusciti a dare alla prima squadra uno come Calabria, abituato a leggere certe situazioni, a giocare con la palla bassa, a guardare in avanti e non indietro. Noi puntiamo su questo, loro su altro. Abbiamo due filosofie diverse. Noi puntiamo su un percorso di crescita dai pulcini fino alla Primavera, loro vanno su giocatori già pronti sul piano fisico. Non si può criticare nessuna delle due filosofie. Noi però vogliamo crescerli così", ha spiegato Brocchi a margine della gara persa. 

    Samaden non perde l'occasione e risponde alle parole del tecnico rossonero, chiarendo come in realtà proprio l’Inter sia la squadra che Italia fornisce più calciatori alle compagini di massima serie: "Penso che Brocchi non volesse assolutamente mettere in discussione la capacità dell'Inter di formare i giocatori. Anche perché chiunque sia informato e sappia di settore giovanile sa bene, anche in base alle statistiche, che negli ultimi due anni siamo il club che fornisce in Italia più giocatori per le top 5 League. E' una statistica del CIES, siamo noi il club italiano a fornirne in maggior numero. Al secondo posto c'è l'Atalanta, al terzo la RomaCapisco anche che questo è il terzo derby di Primavera in campionato in cui prevaliamo per cui è anche giustificato che a caldo si possano rilasciare delle dichiarazioni nelle quali si cerca di trovare delle motivazioni a questi risultati. E' una sconfitta e penso che nella formazione dei giocatori sia importante non dare alibi ai ragazzi".
     

    Altre Notizie