Calciomercato.com

  • Samp, anche il tifo organizzato cerca soluzioni alla crisi

    Samp, anche il tifo organizzato cerca soluzioni alla crisi

    • Lorenzo Montaldo
    In momenti di difficoltà come quelli che sta vivendo la Sampdoria, la cosa migliore per tutte le parti chiamate in causa è quella di stringersi e fare quadrato. E spesso, tra le parti chiamate in causa, si tende a dimenticare quella che forse è la più importante del gioco, ossia i tifosi.

    I sostenitori del Doria, però, non si dimenticano di poter avere un ruolo importante per poter aiutare i blucerchiati a salvarsi. Ecco perchè due dei principali gruppi di sostenitori doriani, gli Ultras Tito e i Fedelissimi, hanno chiamato a raccolta il pubblico "Tifosi sampdoriani, siamo giunti al momento decisivo della nostra stagione. La situazione delicata richiede un ulteriore momento di confronto tra di noi. Se sugli errori del passato vogliamo costruire i successi del futuro, dobbiamo tenere bene a mente quello che è accaduto quando la nostra gente, per vari motivi dei quali come sempre ci assumiamo piena responsabilità, si è disunita. Non ci sono tabù per noi nel citare il 1999 e il 2011 come moniti eterni". Così inizia il comunicato congiunto diramato sui due siti ufficiali. 

    Non solo, ma per cercare una soluzione alla crisi, i tifosi della Samp hanno organizzato una riunione, in programma presso il centro civico di Via Buranello martedì 23 febbraio alle 21.00. Obiettivo, condividere tutte le iniziative che accompagneranno la Samp sino alla salvezza.

    Altre Notizie