Calciomercato.com

  • Samp, Arnuzzo innamorato di Quagliarella: 'Che sorpresa!'
Samp, Arnuzzo innamorato di Quagliarella: 'Che sorpresa!'

Samp, Arnuzzo innamorato di Quagliarella: 'Che sorpresa!'

  • Lorenzo Montaldo
Una vita da giocatore della Sampdoria ti lascia dentro la passione per il blucerchiato. Se a Genova poi ci sei anche nato, l'amore per il Doria continuerà anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Domenico Arnuzzo, di professione ex terzino ed ex dirigente della Samp, ora le partite le commenta per l'emittente genovese Primocanale, senza far mistero della sua fede. L'ex giocatore, che vanta quasi 200 presenze con la squadra genovese, è rimasto molto colpito dall'impatto avuto da Quagliarella nell'economia della squadra di Montella: "E' una sorpresa positivissima, di più non ci si poteva aspettare" gioisce Arnuzzo. "Teniamo presente che c'è stata anche un'evoluzione di gioco da parte della Sampdoria, perchè Quagliarella impiegato con Zenga sarebbe rimasto nella sua area di rigore a morire dal freddo. Invece ora i blucerchiati creano molto come gioco e quindi lui ha la possibilità di sfruttare al massimo quelle che sono le sue caratteristiche".

"A me ha impressionato tantissimo dal punto di vista tecnico - continua Arnuzzo- anche se non è una scoperta. Ha ancora mantenuto quelle qualità che ha dimostrato in carriera. E' stato utile dal punto di vista caratteriale, perchè vedere un giocatore di 33 anni così determinato, così attento alle situazioni di gioco, con così tanta grinta, serve anche da esempio ai compagni che infatti lo seguono -riporta Sampdorianews.net-. Più hai giocatori di questo tipo, più la squadra è forte caratterialmente. Nel calcio sono importanti le qualità tecniche" conclude Arnuzzo "però un giocatore per essere completo deve avere qualità tecniche, spirito agonistico e senso tattico."

Altre Notizie