Calciomercato.com

  • Samp, ballottaggio sulla trequarti: in quattro per una maglia

    Samp, ballottaggio sulla trequarti: in quattro per una maglia

    • Lorenzo Montaldo
    Il solito, vecchio dubbio amletico per la Sampdoria : chi giocherà trequartista nel 3-4-2-1 di Montella? Le maglie da assegnare, si sa, sono due. I giocatori in lizza, almeno quattro. Cassano , Correa, Ricky Alvarez, e Soriano . Già, anche Soriano, impiegato nelle ultime uscite da centrocampista centrale e che ora potrebbe essere avanzato da Montella per giocare tra le linee, in modo da sfruttare le sue doti di inserimento e la buona media realizzativa di questa stagione.

    Al tecnico, comunque, le alternative non mancano: potrebbe dare fiducia al duo Cassano-Ricky Alvarez, come fatto nelle ultime due uscite. Oppure potrebbe tornare a schierare dal primo minuto Correa , inamovibile sino alla squalifica rimediata per la partita con il Verona, e da lì in poi mai più schierato titolare. 

    Ieri, in allenamento, il tecnico non ha dato indicazioni specifiche: secondo Il Secolo XIX Montella ha provato sia la coppia formata da Cassano-Ricky Alvarez che quella formata da Soriano e Correa . E alla fine della sessione, durante la partitella, i prescelti sono stati Correa e Alvarez . Insomma, se per il ruolo di punta l'unico serio candidato è Quagliarella, i dubbi sulla trequarti sono ancora parecchi: probabilmente verranno sciolti soltanto con le due sedute a porte chiuse di oggi e domani.

    Altre Notizie