Calciomercato.com

  • Sampdoria, chi fa spazio ad Eto'o? Mihajlovic regala un indizio
Sampdoria, chi fa spazio ad Eto'o? Mihajlovic regala un indizio

Sampdoria, chi fa spazio ad Eto'o? Mihajlovic regala un indizio

  • Matteo Oneto

Ci sono segnali che dal campo piombano direttamente sul mercato. Qualche settimana fa, mentre il Napoli trattava Gabbiadini, Sinisa Mihajlovic decideva di cambiare modulo, lasciando fuori l’ormai ex blucerchiato per virare sul rombo di centrocampo con Eder e Okaka in attacco. Un segnale, nulla di più che però è stato confermato qualche settimana dalla cessione del giocatore.

La storia si ripete? Possibile anche se i margini ora sono decisamente più stretti. Andiamo con ordine: la Sampdoria oggi convincerà Eto’o a volare a Genova. L’ex Inter è il grande colpo di mercato che Ferrero aveva promesso ai tifosi già quest’estate. Poi si troverà una soluzione per Muriel, chiuso in albergo per evitare a tutti i costi il ritorno ad Udine. Eto’o, Muriel, Eder (assolutamente incedibile), Okaka e Bergessio. Cinque giocatori per due posti sono troppi e quindi uno dovrà lasciare la maglia blucerchiata.


Domenica scorsa Mihajlovic aveva scelto Bergessio titolare per la prima volta in campionato al posto di Okaka. Troppo stanco e nervoso l’italo nigeriano per essere titolare. Un turno di stop ci poteva stare ma la pausa durerà di più. Da Bogliasco arrivano segnali chiari: Bergessio è favorito su Okaka anche per la sfida contro il Parma. Un sorpasso inaspettato ma non troppo visto che l’ex Catania era stato pubblicamente elogiato dopo la vittoria con l’Empoli dal suo allenatore. Un segnale che fa muovere il mercato: Bergessio ha ribadito più volte di voler rimanere, Okaka invece prende tempo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016. Il mercato non gli manca, in tanti lo cercano e la Sampdoria ha nella finestra di gennaio l’ultima vera occasione per monetizzare. Gli allenatori non sempre si muovono con gli stessi ritmi del mercato ma a volte regalano indizi per le trattative. Mihajlovic lo ha già fatto una volta, chissà che la storia non si possa ripetere.
 


Altre Notizie