Calciomercato.com

  • Ferrara accusa: 'Insulti all'arbitro'
Ferrara accusa: 'Insulti all'arbitro'

Ferrara accusa: 'Insulti all'arbitro'

Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria, loda la propria squadra per la gara con il Napoli nonostante la sconfitta per 1-0. "La Samp ha fatto di tutto per limitare le potenzialità del Napoli, siamo usciti penalizzati con una sconfitta immeritata, ma le grandi squadre sfruttano le occasioni che gli capitano - afferma Ferrara a Radio Anch'Io Sport -. La Sampdoria non solo ieri con il Napoli, ma dall'inizio del campionato sta facendo ottime prestazioni, sono orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi molto giovani. E' la più giovane come media di tutta la serie A. Il fatto che si stiano facendo onore e un grande campionato mi fa piacere. non so se siamo una sorpresa, ma aver conquistato 11 punti, anche se ne abbiamo 10 con la penalizzazione, credo vada riconosciuto".

 
Quanto all'episodio rilevato da ambienti doriani dei presunti insulti da parte del figlio del patron del Napoli De Laurentiis all'arbitro Tagliavento nell'occasione dell'espulsione del tecnico dei partenopei Mazzarri, Ferrara conferma di aver "solo sentito, ma non mi sono accorto da chi venissero certe lamentele, ma c'era la procura federale che è stata così attenta a valutare Maxi Lopez e sarà altrettanto nel valutare questo episodio".
 
Nella corsa scudetto le due squadre del 'cuore' di Ferrara. "Il Napoli se la gioca fino alla fine - dice il tecnico della Samp -, la Juve ora è avvantaggiata per il gioco che riesce a esprimere e la cattiveria che mette in campo. In venti minuti con la Roma ha chiuso la gara. L'incognita che ha la Juve è la Champions soprattutto a febbraio-marzo. L'importante è che non perda la motivazione, il Napoli ha comunque una rosa che gli permette di affrontare con serenità la stagione".
 
 

Altre Notizie