Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrari: 'Tornare a Sassuolo? Non mi riguarda'

    Sampdoria, Ferrari: 'Tornare a Sassuolo? Non mi riguarda'

    • Lorenzo Montaldo
    La partita di ieri è stata una giornata decisamente storta per Gianmarco Ferrari, che ha causato un rigore per il Sassuolo, successivamente parato da Viviano, e poi si è fatto bruciare da Matri quando il centravanti neroverde ha trovato la rete che ha di fatto condannato la Sampdoria. Nonostante il momento di certo non felice, Ferrari si è presentato in zona mista per analizzare la sconfitta dei blucerchiati: "Noi abbiamo fatto la nostra partita, li abbiamo tenuti sotto facendo quello che ci chiede il mister ed evidentemente non ci è girata bene" ha spiegato il difensore. "Le poche occasioni che hanno avuto le hanno sfruttate, non ci resta che migliorare e preparare bene la partita di Napoli. Ormai il nostro gioco è quello, le squadre si preparano per arginarci. Bisogna trovare altre soluzioni quando troviamo tutto chiuso, senza snaturare il nostro gioco".

    Secondo Ferrari, le difficoltà che sta incontrando la Samp non sono 'patologiche', nonostante tre sconfitte in quattro gare di Serie A: "Penso sia solo un caso. Non eravamo fenomeni prima e non siamo fenomeni adesso. Siamo questa squadra, e abbiamo fatto bene finora. Non facciamo drammi, continuiamo a lavorare per mantenere il nostro posto in classifica. Calo mentale? Noi entriamo sempre in campo nel modo migliore sotto il profilo psicologico, poi alcune partite vanno bene e altre meno". Sul rigore, invece, Ferrari è piuttosto fatalista: "Io stavo correndo, o mi amputo le braccia o si fischia rigore". riporta Sampnews24.com. "Le regole sono queste e le accettiamo. Sul gol, invece, Matri ha fatto un bel movimento e io non sono riuscito a limitarlo come potevo".

    In chiusura, l'ex difensore del Sassuolo parla di obiettivi, e taglia corto in ottica calciomercato: "Mai fissati, queste cose si vedranno alla fine. Cerchiamo di far bene tutte le partite, poi vedremo a maggio dove saremo. Le altre concorrenti per l’Europa League sono state stoppate e siamo stati stoppati anche noi, non è cambiato molto: non ci rammarichiamo, ora dobbiamo fare qualcosa in più per rialzarci. Possibilità di tornare al Sassuolo? Queste sono cose che non spettano a me –conclude l'ex Crotone – io voglio solo fare bene con questa maglia e tra un anno vedremo cosa decideranno le società».

    Altre Notizie