Calciomercato.com

  • Samp, focus mercato. Antonelli alternativa a Ziegler

    Samp, focus mercato. Antonelli alternativa a Ziegler

    • Matteo Oneto

    La trattativa per il rinnovo di Reto Ziegler è sempre più complicata. Il corteggiamento di vari club europei, tra cui Zenit San Pietroburgo e Werder Brema, sembra aver sortito i suoi effetti: il giocatore è vicino a rifiutare l'offerta di Gasparin, il quale ha quindi l'obbligo di cederlo adesso per non lasciarlo libero a parametro zero il prossimo anno. Si aggiunge così un altro obiettivo nella campagna acquisti blucerchiata, oltre al secondo portiere, all'ala sinistra e al terzino destro. La sostituzione di Ziegler diventa un priorità, in quel ruolo la Samp ha solamente i giovani Bianco e Regini, oltre a Pietro Accardi che però ha dimostrato qualità migliori se impiegato da centrale difensivo. L'identikit del sostituto è quello conforme con la politica societaria per ogni possibile acquisto: giovane, con abbastanza esperienza in serie A per ricoprire il ruolo, e non eccessivamente costoso. Guardando i parametri emergono pochi nomi, uno su tutti Luca Antonelli.


    Terzino sinstro classe 1987, Antonelli l'anno scorso ha collezionato trentotto presenze con la maglia gialloblù proponendosi come uno dei talenti più interessanti nel ruolo. Ad impreziosire la stagione anche un gol segnato al San Paolo di Napoli nella vittoria emiliana per 3-2. Dopo un simile campionato si sono accese per lui le sirene del mercato, ma il presidente Ghirardi ha ribadito più volte l'incedibilità del giocatore. La Lazio è stata la prima a lanciarsi all'attacco: fino a qualche giorno fa aveva sbaragliato la concorrenza e sembrava essere vicina al giocatore. L'evolversi della situazione Ziegler ha però imposto alla Samp un avvicinamento repentino alla trattativa per non farsi sfuggire l'obiettivo.

    Il cartellino del calciatore non ha una valutazione precisa, ma l'impressione è che con un‘offerta tra i quattro e i cunque milioni si possa convincere Ghirardi a trattare. Gasparin  e Tosi dovranno però muoversi in fretta: la Lazio non è per niente intenzionata a farsi sorpassare e potrebbe arrivare alla cifra giusta con la cessione del serbo Kolarov. La corsa dunque è ancora molto viva: la Lazio conserva forse un po' di vantaggio, ma se non riuscisse a vendere Kolarov in tempi brevi dovrebbe bloccare la trattativa per mancanza di fondi. Situazione molto simile per la Samp, che però avrebbe alcune proposte interessanti pronte ad arrivare già nei prossimi giorni per Reto Ziegler. La corsa contro il tempo è iniziata: il primo che vende sarà anche il primo a comprare.


    Altre Notizie