Calciomercato.com

  • Samp, focus mercato: Marilungo incedibile, è lui il vice Cassano

    Samp, focus mercato: Marilungo incedibile, è lui il vice Cassano

    • Matteo Oneto

    In attesa della super-partita di domani sera contro il Werder Brema, in cui la Samp si gioca parte del proprio futuro, Gasparin e Tosi difendono i propri gioielli dagli attacchi del calciomercato. Blindati fin da subito Cassano, Palombo e Pazzini, è venuto il turno dei giovani: 'no' deciso alla Juve per Poli, risposta negativa anche a chi si è avvicinato a Corte Lambruschini per Guido Marilungo.

    L'attaccante classe 1989 non si muoverà da Genova ancora per molto tempo, il rinnovo del contratto è pronto, la firma potrebbe arrivare dopo il preliminare di Champions League. Il progetto giovani sampdoriano, partito ormai sei anni fa grazie alle mosse lungimiranti di Marotta, non si è certo arenato con la partenza del dirigente ora in bianconero, e Marilungo è uno dei fulcri di questo disegno.
     
    Il giocatore ha sempre dichiarato di voler rimanere a Genova nonostante la prospettiva di non giocare titolare; il Lecce ha provato a riportarlo in Salento, dove la scorsa stagione è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione, già durante le prime battute del mercato. Negli ultimi giorni si è fatta avanti anche la Fiorentina, alle prese con l'infortunio di Jovetic e la squalifica di Mutu. Pantaleo Corvino, da sempre molto attento ai giovani talenti, lo voleva a Firenze ma ancora una volta la risposta blucerchiata è stata negativa.
     
    La permanenza di Marilungo a Genova è dovuta anche al parere di mister Di Carlo, che già durante la presentazione della nuova stagione blucerchiato aveva fatto intuire che il giocatore gli piaceva eccome. Le amichevoli estive sono state altalenanti, ma hanno dato modo al tecnico di conoscere meglio il potenziale dell'ex campione d'Italia Primavera. L'esito del ritiro è stato positivo: Guido Marilungo sarà il vice Cassano per tutta la prossima stagione e per molto tempo ancora.

    Altre Notizie