Calciomercato.com

  • Samp, Gasparin: 'De Silvestri e Soriano agli Europei, contento per Quagliarella'

    Samp, Gasparin: 'De Silvestri e Soriano agli Europei, contento per Quagliarella'

    • Lorenzo Montaldo
    Sergio Gasparin ha avuto una breve parentesi blucerchiata. Era il 2010, l'anno sciagurato della retrocessione, dall'estate fino a dicembre. Il dirigente però continua a seguire la Sampdoria; in particolare, ha commentato il momento doriano con Sampdorianews.net: "La Samp ormai è salva, debbo altresi dire che sul piano dei valori tecnici non sarebbero dovuti esserci stati problemi. E' evidente che quando si vive un momento di difficoltà, dal punto di vista dei risultati, anche squadre più attrezzate possano faticare ad uscire, ma alla fine i valori di campo vengono fuori -racconta Gasparin-. Quindi credo che terminerà la stagione senza particolari ambasci, cercando di dare ulteriore fiducia ai giocatori che stanno disputando positivamente questa parte di campionato”.

    Una lode particolare la merita Fabio Quagliarella, davvero determinante nell'economia blucerchiata: “E' un ragazzo di valore, un giocatore di grande qualità. Genova, da questo punto di vista, è un ambiente ideale nel quale è possibile esprimersi al meglio grazie all'affetto e all'attaccamento, da parte del pubblico, straordinario, oltre che per una maglia, quella blucerchiata, molto prestigiosa. Montella è un allenatore di qualità che riesce riesce a tirar fuori, specialmente sotto il profilo tecnico, il meglio dai suoi giocatori. Cosa che è riuscita con Quagliarella e mi fa, particolarmente, piacere rivederlo ai suoi livelli”.

    Nel frattempo, Soriano e De Silvestri sperano ancora in un pass per gli Europei: “Credo che faranno entrambi parte della spedizione azzurra -ammette l'ex direttore generale dell'UdineseSoriano è un giocatore da grandissimo club e quindi risulterà utile alla causa, mentre De Silvestri ricopre un ruolo, che in Italia è scoperto e quindi il suo apporto alla Nazionale lo darà sicuramente, magari non da protagonista ma potrà ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di Conte”.

    Altre Notizie